BMW X1 2022: proseguono i test al Nurburgring della terza generazione [FOTO e VIDEO SPIA]

Il nuovo SUV compatto è atteso all'inizio dell'anno prossimo

La futura generazione di BMW X1 prosegue i suoi test di collaudo, pizzicata nuovamente dal nostro fotografo. Servirà ancora un po’ di tempo, però, per vedere la terza evoluzione del SUV compatto dell’Elica, la cui presentazione è attesa nei primi mesi del 2022. Qualche novità estetica, ma soprattutto l’arrivo di una versione anche 100% elettrica.

Le foto spia sono ancora molto mimetizzate e non si discostano molto dalle prime immagini dei mesi scorsi, da cui vi avevamo proposto un render firmato Kolesa, in cui si notavano fanali posteriori di dimensioni inferiori a quelli della X1 attuale, molto simili a quelli presenti sulla Serie 2 Active Tourer. Di recente è anche stato sorpreso un muletto sul leggendario tracciato del Nurburgring, come possiamo vedere dal video YouTube pubblicato da CarSpyMedia

Il render del SUV compatto

Guardando l’immagine, si possono notare una griglia anteriore un po’ più grande (ma non al livello della Serie 4) ed i fari rivolti verso l’alto, confermando i fanali posteriori più piccoli, seppur la loro forma deve essere ancora definita. Si tratta di un primo assaggio, visto che nei prossimi mesi continueranno i test su strada e potremo così avere indicazioni più precise su come verrà rinnovato il SUV compatto bavarese.

Tante novità sono attese all’interno dell’abitacolo, con il doppio display digitale, orientato verso il conducente, un cruscotto ridisegnato ed una consolle centrale. Anche in questo caso, ripreso dalla prossima BMW Serie 2 Active Tourer.

L’elettrificazione in primo piano

Tornando alle motorizzazioni, la nuova BMW X1 avrà i consueti propulsori a combustione interna, ma punterà sull’elettrificazione. Verrà confermata la variante ibrida plug-in, forse anche con più opzioni, e la grande novità potrebbe essere l’arrivo della versione a zero emissioni.

Arrivano sempre più conferme, infatti, di un arrivo futuro della BMW iX1, nell’ambito di un processo sempre più importante per il marchio tedesco, per arrivare a nove modelli 100% elettrici in gamma entro il 2025.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati