BMW X1 2027: rivoluzione in vista, sarà molto più di un restyling [FOTO SPIA]
Il SUV compatto dell'Elica adotterà il design della nuova iX3
La nuova BMW X1 ha iniziato il suo percorso di sviluppo come testimonia il prototipo immortalato in queste foto spia che lo riprendono durante una sessione di test stradali sulle Alpi austriache. Sotto le pellicola mimetica che ricopre gli esterni del prototipo della BMW X1 si nasconde il nuovo design avanguardistico che caratterizza la nuova BMW iX3 svelata a inizio settembre.
Profilo rivisto
La nuova BMW iX3 ha segnato una svolta stilistica, e non solo, per l’intera gamma dell’Elica, con il suo nuovo e moderno design che sarà esteso a tutti i modelli di BMW, compreso il SUV più piccolo della Casa bavarese. Le foto della nuova BMW X1 ci mostrano una silhouette della vettura completamente cambiata rispetto al modello attuale, anticipando che si tratterà di un aggiornamento molto più profondo di un semplice restyling che solitamente si limita a rivedere anteriore e posteriore dell’auto. Nel profilo si nota il diverso orientamento del bordo superiore dello spoiler posteriore sopra il lunotto che non scende verso il basso ma rimane più orizzontale.
Stesso frontale della nuova iX3
Un’altra novità stilistica evidente emerge nel frontale, chiaramente ispirato alla nuova BMW iX3, con un aspetto identico a partire dalla forma del doppio rene stretto e ovalizzato al centro e i nuovi gruppi ottici anteriore con l’elemento che integra le luci diurne maggiormente inclinato verso le estremità. Ulteriore novità sono le maniglie delle portiere a scomparsa, mentre guardando il posteriore si notano i fanali più vicini al lunotto e la targa posizionata più in basso rispetto all’attuale X1.
Debutto atteso nel 2027
A bordo della nuova BMW X1 ci sarà gran parte della nuova dotazione tecnologica vista sulla iX3 di nuova generazione, a partire dal Panoramic iDrive, con la sezione a fondo scuro a tutta larghezza sotto il parabrezza a fare da superficie di visualizzazione per le informazioni di marcia. La nuova BMW X1, che sarà proposta anche in versione elettrica con la iX1 che adotterà le tecnologie eDrive per offrire circa 600 km d’autonomia, dovrebbe debuttare nel 2027.
Seguici qui