BMW X1 e X2: ci saranno possibili problemi nelle consegne
Possibili ritardi per un problema al tetto...della fabbrica
Avete prenotato una nuova BMW X1 o una BMW X2? Male. Preparatevi a un possibile ritardo nelle consegne. Tutta colpa di un problema al tetto…della fabbrica. Ma partiamo con ordine.
Le BMW X1 e X2 sono prodotte nello stabilimento di Regensburg, situato vicino a Monaco di Baviera che è anche l’unica fabbrica adibita all’assemblaggio dei suddetti modelli. Ergo, se ci fosse stato un problema alla fabbrica si sarebbe fermata tutta la linea…e cosi è stato purtroppo.
BMW aveva programmato un ciclo di ristrutturazione di tutto l’immobile subito dopo agosto ma durante i lavori è avvenuto il danneggiamento di una parte del tetto che, per motivi di sicurezza, non ha permesso agli operai di poter continuare a lavorare sui SUV.
X1 e X2 sono quindi stati fermati sui propri binari, in attesa della ripresa dei lavori che con tutta probabilità avverà solo ed esclusivamente alla fine di settembre, non prima. D’altro canto BMW non si è data per vinta e conta di mettersi al pari con gli ordini entro la fine del 2020 proponendo ai sindacati turni extra per i lavoratori, ovviamente retribuiti
Da segnalare che alcuni rumors non ufficiali sostengano come i lavori di ristrutturazione servissero anche ad ampliare lo stabilimento, per permettere alla fabbrica di lavorare anche su altre linee di produzione di veicoli ibridi ed elettrici.
Seguici qui