BMW X1: immortalato un esemplare con coperture localizzate che anticipa l’aggiornamento [FOTO SPIA]

Si suppongono anche interventi sulle motorizzazioni

Sorpreso un esemplare camuffato in specifici punti, che rimanda al probabile aggiornamento di metà ciclo

La zona frontale risulta prettamente coperta, a differenza della parte posteriore. Qui la veste camouflage è strettamente concentrata attorno ai gruppi ottici e nell’area destinata al paraurti, che sormonta i terminali, avvolgendola interamente. Sarebbero i punti interessati dal presunto aggiornamento, che caratterizzeranno la rinnovata BMW X1.

Facelift e possibili interventi sulla gamma dei motori

Osservando le foto giunte in redazione, le coperture poste in punti specifici segnalano i potenziali interventi sul SAV più compatto del costruttore bavarese. Si attende dunque un’evoluzione del frontale, in particolare il tradizionale “doppio rene” e i gruppi ottici, rimodellati per essere allineati al più recente corso stilistico della casa. Dettagli che rimanderebbero al lavoro compiuto sulla nuova X5, presentata al Salone di Parigi 2018.
Tale aggiornamento potrebbe includere anche le stesse motorizzazioni. Si può ipotizzare l’introduzione di un particolare filtro anti-particolato destinato ai modelli a benzina, per rispettare le regole più stringenti in tema di emissioni. Così come non si possono escludere eventuali interventi sulle unità Diesel. Nel complesso la proposta non dovrebbe mutare, comprendendo sui mercati europei motori composto da tre e quattro cilindri, alimentati a benzina o a gasolio, con potenze variabili tra i 116 e i 231 cavalli. Propulsori che sarebbero legati a seconda della versione a differenti tramissioni, spaziando da una di tipo manuale sei rapporti a più sofisticate soluzioni automatiche a 8 rapporti o DTC 7 marce.

Interni e tecnologia

Tra gli aspetti che potrebbero distinguere la rinnovata BMW X1 ci sarebbe anche una standardizzazione di determinati sistemi di assistenza alla guida. Ma per il momento resta un’ipotesi. Mentre passando all’abitacolo, in rete si è già parlato delle potenziali novità. In particolare sulla plancia figurerebbe un nuovo display più ampio rispetto all’attuale modello, dedicato sempre al sistema infotainment. Dunque si presume un allineamento anche contenutistico con l’evoluta gamma dell’Elica. Altre componenti dell’area destinata al guidatore, in base ai rumors affiorati, risulterebbero a loro volta aggiornate, come ad esempio il design della leva del cambio. Tutto compreso in un ambiente sempre piuttosto curato, secondo i criteri tipici del marchio bavarese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)