BMW X1 M-Sport

La casa automobilistica di Monaco di Baviera ha diffuso le prime immagini ufficiali del pacchetto M-Sport del crossover compatto della propria gamma, cioè BMW X1, pubblicando sul web tutte le caratteristiche dell’allestimento sportivo, che si aggiunge al nuovo propulsore benzina 2,0 litri sovralimentato da 245 cavalli di cui abbiamo parlato ieri (mi riferisco alla nuova BMW X1 xDrive28i che sarà presentata al Salone di Ginevra 2011).

Il pacchetto M-Sport che la casa automobilistica introduce nella gamma dello Sport Utility Vehicle più corto di tutta la famiglia “X” del listino sottolinea ed estremizza il lato estetico aggressivo: BMW X1 M-Sport viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, di appendici laterali più pronunciate, di un nuovo diffusore posteriore, con terminali di scarico in bella mostra, di nuove tipologie di cerchi in lega sportivi, di mancorrenti neri sul tetto, di sospensioni M sportive (che abbassano, di pochi millimetri, la vettura) e di cornice nera attorno alla superficie vetrata.

E all’interno del SUV? Nell’abitacolo della nuova BMW X1 M-Sport spiccano il rivestimento in Alcantara delle sedute (anteriori più profilate), il volante multifunzionale sportivo in pellame Nappa, il pomello della leva del cambio corta in pellame Nappa, l’impugnatura della leva del freno a mano in pellame Nappa e gli inserti decorativi esclusivi in alluminio. La nuova versione M-Sport del crossover BMW X1 sarà, infine, istantaneamente riconoscibile, all’apertura delle portiere, per la superficie del tetto decorata in tonalità antracite e per i battitacco con il logo ufficiale del comparto Motorsport della casa automobilistica, sparso un po’ per tutto l’abitacolo.

Non possediamo altri dati al riguardo (prezzo e motori che ne beneficeranno, ad esempio): attendiamo che il costruttore diffonda nuove immagini e tutti i dettagli in merito al pacchetto M-Sport di BMW X1. La presentazione potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)