Mercato: Cina potrebbe triplicare la produzione entro il 2020

Mercato: Cina potrebbe triplicare la produzione entro il 2020

Che piacciano o meno, le auto cinesi sono la novità del momento. Secondo il presidente della Beijing Automotive la produzione di auto del paese non potrà fare altro che aumentare. Anzi, si parla piuttosto esplicitamente di una triplicazione dell’attuale volume di produzione entro i prossimi dieci anni.

Wang Dazong, presidente di Beijing Automotive, ha tutti i motivi per sentirsi così fiducioso. La produzione nel suo stesso paese d’origine, sotto i marchi Beiqi e Foton, stanno andando alla grande e anche in Europa le auto cinesi stanno facendo la loro apparizione, grazie anche alle collaborazioni messe in piedi con marchi prestigiosi come Mercedes, Hyundai, Mitsubishi e Chrysler, per non parlare dei diritti acquisiti sui modelli Saab 9-3 e 9-5.. I calcoli prevedono una crescita di 3 milioni di esemplari ogni anno fino al 2015, per poi arrivare all’imponente cifra di 40 milioni di veicoli prodotti ogni anno entro il 2020.

Cifre esagerate? Può darsi. Ma tenete conto di una cosa: negli ultimi due anni la Cina ha prodotto più auto passeggeri anche rispetto agli Stati Uniti, sfiorando nel 2010 la quota di 14 milioni di esemplari. A buon intenditor…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)