BMW X1 MY 2015: immaginate le forme del nuovo crossover compatto bavarese [RENDERING]

Dovrebbe debuttare entro l'anno

Una interpretazione del prossimo BMW X1 da parte dei nostri designer. Il nuovo crossover dell'Elica dovrebbe essere disponibile sul mercato dalla seconda metà del 2015
BMW X1 MY 2015: immaginate le forme del nuovo crossover compatto bavarese [RENDERING]

BMW X1 MY 2015 – Il frontale è roccioso, robusto, “impetuoso”. Rispetto alla precedente versione, questa ipotesi di stile della nuova BMW X1 offre un’idea più grintosa del crossover compatto tedesco. Modello che dovrebbe rappresentare la porta d’accesso del marchio al segmento SUV fino al 2019. Anno in cui, secondo le ipotesi, BMW potrebbe far debuttare l’inedita Serie 1 Sport Cross, una vettura versatile e di dimensioni più contenute che, grazie anche a prezzi più accessibili, diventerebbe il nuovo prodotto entry-level della casa bavarese in questo versante.

Il nuovo BMW X1 potrebbe essere presentato già a metà di questo anno, per poi entrare successivamente in commercio. Le indiscrezioni sulla vettura si concentrano su alcuni dettagli. Il nuovo SUV potrebbe essere leggermente più corto rispetto all’attuale generazione e sarebbe proposto nella versione standard a trazione anteriore, mentre tra gli optional dovrebbe figurare il noto sistema a quattro ruote motrici xDrive. La base sarebbe la stessa architettura UKL1 su cui è stata sviluppata la recente BMW Serie 2 Active Tourer. Inoltre, secondo alcune fonti, il marchio bavarese starebbe pensando anche a una versione a sette posti, una variante che sarebbe dotata di un passo più ampio rispetto al modello tradizionale.

Considerando l’idea di stile proposta, spicca sul frontale la classica griglia del marchio affiancata da gruppi ottici profilati ed elaborati. Il disegno tagliente, unito alle forme scultoree del paraurti, dona un aspetto più grintoso al mezzo, caratterizzato anche dai tipici elementi da crossover. Tra le indiscrezioni riguardanti il design, nella parte posteriore potrebbero figurare uno spoiler legato al tetto e due terminali di scarico. L’abitacolo invece, nonostante le ipotesi suggeriscano forme esterne più contenute, dovrebbe risultare comunque spazioso e accogliente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)