BMW X1 MY 2016: nuove FOTO SPIA del rinnovato crossover entry-level dell’Elica

Con sempre meno camuffamenti addosso

Nuova BMW X1 - In vista del lancio atteso per l'estate, la nuova BMW X1 continua i test durante i quali è stata immortalata ancora una volta, ma in quest'occasione con meno coperture, lasciando così intravedere come sta evolvendo il design del crossover tedesco che sarà costruito sul pianale UKL1, lo stesso della Serie 2 Active Tourer.

Si avvicina il momento del debutto della nuova BMW X1, il rinnovato crossover della Casa bavarese che i nostri fotografi hanno catturato in delle nuove foto spia mentre era impegnato in alcuni test sulle strade innevate della Scandinavia. La nuova X1 questa volta è stata beccata con meno camuffamento sulla carrozzeria a oscurarne le forme reali, mostrandoci qualcosa in più sulla seconda generazione del SUV compatto tedesco.

L’evoluzione del design emerge ancora meglio in questi scatti, nei quali è possibile vedere alcune caratteristiche estetiche della nuova X1, come la griglia dell’anteriore pronunciata, la linea del tetto in pendenza, i rivestimenti in plastica, lo spoiler montato sul tetto e il doppio terminale di scarico. La nuova BMW X1 sembra essere anche un po’ più corta rispetto all’attuale modello, ma questo non inficerà sullo spazio interno e l’abitabilità, visto che il crossover adotterà la nuova piattaforma UKL1, ovvero lo stesso pianale della Serie 2 Active Tourer.

La principale conseguenza dell’adozione della piattaforma UKL1 sarà il sistema di trazione anteriore di serie, con la possibilità per il cliente di poter aver a richiesta la trazione integrale xDrive. Inoltre secondo alcuni rumors pare che a Monaco di Baviera stiano pensando anche ad un versione a passo lungo della nuova X1, una variante che offrirebbe un abitacolo a 7 posti.

Il legame tra la nuova X1 e la Serie 2 Active Tourer proseguirà anche nella gamma motori, con il crossover che si avvicina al momento del debutto, che dovrebbe avvenire verso la metà del 2015, con le vendite programmate per l’autunno. Intanto alcune indiscrezioni parlano della possibilità che la nuova X1 mantenga il suo ruolo da crossover entry-level fino al 2019, quando l’Elica potrebbe lanciare sul mercato una variante “Cross” della Serie 1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)