BMW X1 MY 2016: una nuova generazione dallo sguardo più alto [FOTO]

Abitacolo generoso e design muscoloso

BMW X1 MY 2016 – Il rinnovamento del SAV marchiato con l'Elica lo avvicina alla famiglia X. Nuovo aspetto e ampia versatilità

Lo stile della seconda generazione del BMW X1 è un connubio di elementi e innovazione. Il risultato di scelte che hanno modificato le dimensioni, creato un ambiente ampio e votato alla massimizzazione del comfort, accentuato le caratteristiche dello Sports Activity Vehicle firmato dalla casa bavarese. Una vettura che abbiamo già provato, come potrete notare leggendo l’articolo dedicato, raggiungibile utilizzando questo collegamento.

La proposta che riguarda il BMW X1, disponibile sia a trazione anteriore sia integrale, comprende oltre a un allestimento di base le versioni Advantage, Sport, xLine e il più grintoso M Sport. La gamma è composta da una versione a benzina con motore tre cilindri da 1.5 del 18i sDrive da 136 cavalli e da una ampia panoramica di diesel: da un 16d sDrive, sempre con un tre cilindri da 1.5 da 116 cavalli, passando poi da altri quattro cilindri dei 18d e 20d, sia a trazione anteriore che integrale, fino al più prestazionale 2.0 litri da 231 cavalli sotto il cofano del 25d xDrive.

L’interno del BMW X1 offre ampio spazio a passeggeri e bagagli. Comprende materiali di qualità e tecnologia utile a supportare guida e comfort. La dotazione con cui si può arricchire il mezzo annovera un Dynamic Damper Control, il display BMW Head-Up che riporta le informazioni sul parabrezza, il sistema Driving Assistant Plus e fari full-LED.
L’esterno, poi, la differenzia dalla precedente generazione per forme e dimensioni. Oltre a un corpo visibilmente più voluminoso, la linea è cresciuta in altezza di 53 millimetri, e di conseguenza anche la posizione del guidatore è più sollevata di 36 millimetri. L’aumento di altezza e l’impiego di una struttura a trazione anteriore è associato a un già citato ampio spazio interno, dato che ci sono ben 37 millimetri in più a favore dei passeggeri seduti in seconda fila e anche un maggior volume nel bagagliaio che aumenta di 85 litri, accogliendo di base 505 litri fino a 1.550 litri abbattendo gli schienali posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)