BMW: X1 xDrive25Le iPerformance per la Cina

Inedita versione con tecnologia ibrida plug-in

BMW: X1 xDrive25Le iPerformance per la Cina

BMW X1 xDrive 25Le iPerformance – La nuova suv di medie dimensioni della casa bavarese è stata presentata al Chengdu Motor Show 2016 in esclusiva per il mercato cinese: si tratta della prima vettura dotata di tecnologia ibrida plug-in nel segmento dei suv compatti di lusso. Il nuovo modello promette di combinare perfettamente il tipico piacere di guida offerto dalle vetture tedesche con un’adeguata sostenibilità ambientale sempre più richiesta dalle autorità cinesi.

Il cuore della BMW X1 xDrive25Le iPerformance è costituito da un motore termico 1.5 da 136 cv coadiuvato da un motore elettrico da circa 95 cv posizionato sull’asse posteriore. La conformazione dell’ibrida BMW è completata da una batteria al litio da 10,7 kWh inserita nel mezzo dello chassis in una posizione chiave sia per una migliore sicurezza in caso di incidente e sia per un miglior handling stradale.

A livello di guida la nuova X1 xDrive25Le iPerformance coniuga perfettamente ottime prestazioni sia sul fronte della velocità che su quello del consumo: ad esempio per scattare da 0 a 100 km/h sono necessari 7,4 secondi, mentre su una distanza di 100 km il consumo medio si attesta su 1,8 litri. Inoltre a livello di autonomia il pacco batterie permette di arrivare a circa 60 km nella guida puramente elettrica e nella modalità Max eDrive.

A proposito di modalità, i due motori lavorano costantemente in combinazione l’uno con l’altro: nella modalità Auto eDrive il sistema provvede automaticamente a stabilire la combinazione più efficiente tra l’utilizzo del motore termico e quello elettrico in base alla velocità di marcia, al tipo di guida richiesta ed alla carica della batteria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)