Maserati Levante: potenza e agilità protagoniste in un corso di guida specifico [VIDEO]

Il nuovo elegante SUV dalla spiccata sportività

Maserati Levante – Un video, dedicato al Master Levante Driving Course, mette in evidenza le qualità dinamiche del primo Sport Utility Vehicle della casa emiliana
Maserati Levante: potenza e agilità protagoniste in un corso di guida specifico [VIDEO]

Muscoli e rapidità sono al centro del nuovo filmato rilasciato da Maserati e focalizzato sul Master Levante Driving Course, un corso di guida specifico che oltre a fornire le basi di una guida accorta e ottimale, è concentrato sul nuovo SUV della casa modenese.

Diverse tipologie di percorso, superate dalla vitalità dei propulsori proposti in gamma. Il Maserati Levante dispone di due corpose unità motrici in tre differenti varianti. Il propulsore turbodiesel di 3.0 litri propone 275 cavalli, mentre l’’unità alimentata a benzina, un V6 turbo sempre di 3.0 litri, offre 350 e 430 cavalli di spinta.
Il Levante da 430 cavalli, in base a quanto indicato dal costruttore, può raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 5,2 secondi e toccare una velocità massima di 264 km/h. Tra i rumors circolati, si parla anche di un possibile modello ibrido, che potrebbe arricchire in seguito la gamma.
La lunghezza del Levante risulta poco superiore ai cinque metri (5,003), la larghezza sopra i due metri (2,158), l’altezza eccedente il metro e sessanta, in modalità Normal 1,679, mentre il peso delle diverse versioni superiore alle due tonnellate. Il dinamismo è comunque elevato, oltre a vantare spiccati doti di agilità e versatilità.

Lo stile esterno cattura lo sguardo attraverso linee sinuose, dettagli ricercati che esaltano un frontale dalla griglia voluminosa e prominente fiancheggiata da gruppi ottici dalla forma filante, oltre agli elementi distintivi del marchio come i tre sfoghi laterali in prossimità dei passaruota anteriori e il simbolo della “Saetta” sui montanti posteriori. Al pari dell’eleganza fusa a grinta visibile all’esterno, l’abitacolo è modellato con materiali ricercati per esaltare un elevato comfort, oltre a essere arricchito di sofisticati sistemi di sicurezza e assistenza.

Video: Maserati

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gilgamesh Ninive ha detto:

    Si tutto ok.. ma si può sapere quando si vende ? E insomma sono sal salone di Ginevra che se ne parla..

Articoli correlati