BMW X2: il Concept verrà svelato al Salone di Parigi 2016 [TEASER]

Il nuovo Suv compatto andrà a completare la gamma X

BMW X2 – Nei mesi scorsi vi avevamo già anticipato l’intenzione della casa costruttrice di Monaco di ampliare la propria gamma di Suv con un nuovo modello di medie dimensioni. Nel mese di febbraio invece riuscimmo già a mostrarvi le prime foto spia di quello che sarebbe dovuto diventare il nuovo Suv compatto di BMW. Ad oggi invece possiamo farvi vedere i primi teaser diffusi direttamente dalla “casa dell’elica” di quello che viene definito “una rottura degli schemi”. 

I teaser sono stati accompagnati dall’hashtag #BMWparis e dalla conferma stessa di BMW che il nuovo modello verrà svelato domani 29 settembre al Salone di Parigi 2016. Quello che si nasconde sotto il telo bianco raffigurato nel teaser è il nuovo BMW X2, ulteriore variante della gamma X che va a completare la famiglia di Suv. Così come X4 sta a X3 e X6 sta a X5, allo stesso modo il nuovo X2 starà all’attuale X1 ed identificherà una versione dal piglio più sportivo e con un design più vicino a quello di un coupè.

Difatti sulla falsariga di quanto già avvenuto con i più sportiveggianti X6 e X4, anche il nuovo X2 sarà contraddistinto da un profilo più slanciato, da un tetto più spiovente al posteriore e da un lunotto più inclinato. Chiaramente l’obiettivo dell’inedito X2 sarà quello di ritagliarsi una buona fetta di mercato all’interno dei Suv più compatti dal piglio più marcatamente sportivo così come già fatto anzitempo con ottimi risultati dai su citati X4 e X6.

Dal punto di vista tecnico non dovrebbero esserci particolari sorprese nel senso che anche il nuovo X2 sarà costruito sulla piattaforma UKL, la stessa del recente X1, e riceverà in dote la medesima gamma di motori benzina e diesel accoppiati ai due cambi disponibili (manuale a 6 rapporti o automatico Steptronic ad 8 marce) e alle due varianti di trazione (anteriore o integrale xDrive). Con ogni probabilità quello che sarà svelato al Salone di Parigi è un Concept che sarà il preludio alla versione di serie che, stando alle ultime indiscrezioni, potrà essere commercializzata nella seconda metà del 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati