BMW X2 M35i, una potente novità da 306 CV [FOTO]

La X2 M35i sarà sul mercato a marzo 2019

BMW svela la X2 M35i, nuova versione sportiva del SUV-Coupé compatto bavarese. Look sportivo su esterni ed interni, sotto il cofano monta il quattro cilindri twin-turbo 2.0 litri da 306 CV e 450 Nm di coppia.

BMW presenta la X2 M35i, nuova versione a vocazione sportiva della X2 che va ad ampliare la gamma del SUV-Coupé compatto bavarese.

306 CV, 0-100 km/h in 4,9 secondi

Ad equipaggiare la BMW X2 M35i c’è il motore quattro cilindri twin-turbo da 2.0 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato al cambio automatico a 8 marce e al sistema di trazione integrale, consentendo alla X2 M35i di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Debutta il differenziale anteriore M Sport

Le caratteristiche distintive di questa versione della BMW X2 vanno oltre l’evoluzione meccanica e di performance, toccando anche diversi aspetti tecnici. Sulla X2 M35i l’Elica ha montato la sospensione M Sport adattabile e il differenziale anteriore M Sport, quest’ultimo, capace di ridurre le perdite di trazione sulle ruote anteriori, è una novità assoluta tra i modelli M Performance. Il SUV-Coupé è stato inoltre equipaggiato di impianto frenante M Sport con dischi in acciaio da 17 e 18 pollici e dettagli metallici in blu, oltre che di un ridisegnato assale posteriore e del sistema di sterzata M Sport che promette di offrire “un’esperienza di guida straordinariamente diretta e precisa”.

Look sportivo

Sotto l’aspetto estetico la BMW X2 M35i si distingue dal resto della gamma per il frontale più grintoso e sportivo, con nuove prese d’aria e inserti in Grigio Cerium, colore che viene ripreso anche dalle calotte degli specchietti. La vettura è inoltre dotata anche di un esclusivo spoiler posteriore e di cerchi in lega leggera da 19 pollici.

Interni rivisitati

Alcuni aggiornamenti stilistici li troviamo anche all’interno della X2 M35i, a partire dal volante sportivo rivestito in pelle e dalla piastre battitacco con inciso il logo “M35i”. I clienti possono ordinare a richiesta anche i sedili sportivi M che saranno disponibili con un ampio assortimento di combinazioni per i rivestimenti. Sempre nella lista degli optional, la vettura offre l’head-up display a colori, il modulo di ricarica wireless per lo smartphone e la compatibilità con Apple CarPlay dell’infotainment. Tra i vari sistemi di assistenza alla guida presenti ci sono anche il Traffic Jam Assist e il Park Assist.

La BMW X2 M35i, che vedremo in anteprima al Salone di Parigi il mese prossimo, arriverà sul mercato a marzo 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)