Nuova BMW X3: il prototipo prefigura le novità della prossima generazione [FOTO SPIA]
Dovrebbe debuttare verso la fine del 2023
La nuova generazione della BMW X3 è in fase di sviluppo come confermano le nuove foto spia che ci sono arrivate in redazione e che ci mostrano un prototipo di quello che diventerà la nuova X3 mentre veniva scaricato da un rimorchio. La prossime generazione della BMW X3 è attesa per la fine del 2023 e sappiamo che continuerà ad offrire versioni con motore a combustione interna.
Fari più sottili
Come si nota negli scatti, i gruppi ottici sul veicolo non sono definitivi quindi ci aspettiamo di vedere qualcosa di diverso quando il modello diventerà di serie. In ogni caso gli indizi stilistici puntano su fari anteriori più sottili, ma con forme generale e posizione che dovrebbero rimanere invariate rispetto a quanto si può vedere su questo prototipo. C’è da aspettarci luci a LED di serie, con LED Matrix o Laser come caratteristica opzionale.
Doppio rene cresciuto e con aerodinamica attiva
La griglia anteriore a doppio rene della prossima BMW X3 è destinata a crescere e, proprio come altri modelli dell’Elica anche sulla nuova X3 sarà dotata di aerodinamica attiva, nonché di altri elementi volti a ottimizzare l’efficienza termica del vicolo, ridurre il consumo di carburante e di conseguenza quello delle emissioni di C02.
Attese anche in versione ibrida, ibrida plug-in ed elettrica
BMW proporrà una gamma ampia e completa per la futura X3, che dovrebbe essere disponibili anche nei diversi gradi d’elettrificazione, con versioni full-hybrid, ibride plug-in e totalmente elettriche. Elettrificazione che potrebbe sconfinare anche sulla versione sportiva M, con l’arrivo di una nuova BMW X3 M ibrida.
Seguici qui