BMW X3 2025: l’evoluzione del SUV tedesco nuovamente paparazzato [VIDEO SPIA]

La prossima generazione appare più grande e più esclusiva

BMW X3 2025: l’evoluzione del SUV tedesco nuovamente paparazzato [VIDEO SPIA]

Grazie alla piattaforma Neue Klasse, BMW sta avanzando nella sua nuova generazione di auto elettriche, incluso il modello iX3, già catturato in diverse foto spia. Tuttavia, il nuovo BMW X3 non sarà limitato alla sola versione elettrica. BMW continuerà infatti ad offrire anche una variante endotermica del SUV, che subirà anch’essa un rinnovamento. La nuova BMW X3 endotermica è stata recentemente avvistata durante i test sulle strade tedesche, come mostrato in un video di CarSpy Media.

Questi prototipi, ancora camuffati per nascondere i dettagli del design, suggeriscono un modello leggermente più grande con un design evolutivo. Il video offre una visione più chiara del frontale e del posteriore, con nuovi gruppi ottici.

Dettagli estetici per nuova BMW X3

nuova BMW X3 dettagli estetici

In particolare la calandra ridisegnata è affiancata da fari più sottili. E il SUV compatto prende in prestito spunti stilistici dai modelli esistenti. i più grandi BMW X7 e BMW XM ispirano la griglia prominente, mentre i gruppi ottici sono simili a quelli presenti su BMW X1 e X2. Un cofano a conchiglia conferisce più forma alla fascia anteriore, mentre le nuove ruote hanno un design esclusivo e sportivo. C’è un accenno all’iX nel profilo laterale, che appare più squadrato rispetto a prima.

L’abitacolo rimane invece ancora un mistero. Si prevede però che il nuovo modello mantenga un layout interno simile all’attuale, inclusa la presenza del BMW Curved Display per strumentazione e infotainment.

BMW X3 2025

Nelle prossime fasi, si attendono ulteriori dettagli che chiariranno la direzione di BMW per lo sviluppo di questo SUV, la cui presentazione è prevista tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Le motorizzazioni includeranno sicuramente opzioni Mild Hybrid e Plug-in, con le varianti PHEV che beneficeranno di una batteria di maggiore capacità per una maggiore autonomia in modalità elettrica. La versione completamente elettrica, come accennato, sarà basata su una piattaforma diversa e avrà un design unico ispirato ai concept Vision di BMW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024 BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024
Anticipazioni

BMW svela le sue nuove tecnologie al CES 2024

BMW al CES 2024 punta su realtà aumentata, Intelligenza Artificiale e parcheggio automatizzato
All’edizione di quest’anno del CES di Las Vegas, BMW ha presentato una serie di nuove tecnologie che appariranno nei suoi modelli attuali