BMW X3, la futura generazione potrebbe avere la variante sportiva M
In programma anche la M40i
Più il tempo passa e più ne sappiamo sul futuro della BMW X3. A quanto pare, la nuova generazione del crossover della Casa con l’Elica dovrebbe essere presentata nel corso del 2017. Per il momento non si hanno dettagli precisi, ma secondo i nostri colleghi tedeschi di Autobild, la nuova X3 dovrebbe riposare su una piattaforma modulare e presentare degli interni più comodi con sedili nuovi. Lo stesso pianale verrà usato anche sulla futura X4, la quale dovrebbe arrivare un anno dopo.
Come sempre, nella gamma troveremo i soliti propulsori quattro e sei cilindri con potenza aumentata di almeno 15 CV rispetto alle versioni attuali. Dovrebbe essere introdotta la variante X3 M40i con motore sei cilindri in linea biturbo da 360 CV. Ma se non sarà abbastanza, per i clienti più esigenti dovrebbe arrivare anche la X3 M da 422 CV, ovvero una M3 per il fuoristrada.
Infine, ultimo ma non da meno, non è da escludere l’arrivo di un sistema ibrido ricaricabile da 245 CV con motore quattro cilindri 2.0 litri benzina abbinato ad un motore elettrico da 95 CV per una potenza totale superiore ai 300 CV e una coppia massima di 700 N m. Ma quello che interesserà forse di più chi sarà interessato a questa alternativa ibrida ricaricabile saranno di sicuro i consumi: in effetti per il momento si parla di una media pari a 3.8 litri per percorrere 100 chilometri e un’autonomia di 50 km in versione full elettrica.
Seguici qui