BMW X3: la nuova generazione in pista [VIDEO]
Proseguono i test drive al Nurburgring della G01
BMW X3 – Il video che vi proponiamo mostra un muletto della nuova generazione del Suv bavarese alle prese con gli impegnativi test drive sull’altrettanto impegnativo circuito del Nurburgring. Come si può vedere i collaudatori BMW non risparmiano di certo l’esemplare ripreso in video che viene sottoposto ad uno stress non certo di poco conto: velocità sempre sostenute, curve affrontate a ruote stridenti e frenate al limite caratterizzano l’andatura del muletto della nuova X3 che appare ancora ben camuffato.
Se sul lato estetico ancora non è possibile fornire indicazioni per via ancora delle numerose coperture, è più facile dare delle delucidazioni sul lato tecnico: la rinnovata generazione della BMW X3 erediterà infatti la nuovissima piattaforma CLAR che è stata già portata al debutto dall’ammiraglia Serie 7. La Cluster Architecture è caratterizzata dall’utilizzo di materiali nobili come alluminio, acciaio e carbonio che consentono allo stesso tempo una più alta rigidità strutturale ed un peso significatamente più basso e per questo in grado di offrire delle prestazioni decisamente migliori in termini di velocità, di consumi e di sicurezza.
Sul fronte motori non dovrebbero esserci novità di rilievo in quanto la rinnovata X3 dovrebbe essere dotata delle stesse unità propulsive che contraddistinguono la serie attuale seppur con alcuni aggiornamenti che dovrebbero ulteriormente migliorare la resa dal punto di vista delle prestazioni e del consumo. La nuova generazione della BMW X3, conosciuta al momento con il codice interno G01, dovrebbe essere presentata ufficialmente nella seconda metà del 2017 per poi essere commercializzata nel 2018.
Seguici qui