BMW X3 M Competition: un esemplare da 750 CV sfreccia sull’Autobahn [VIDEO]

Il SUV di Bimmer è stato portato sull'autostrada tedesca per mostrare tutto il suo potenziale

BMW X3 M Competition: un esemplare da 750 CV sfreccia sull’Autobahn [VIDEO]

Sul mercato è possibile trovare diversi SUV ad alte prestazioni come il BMW X3 M. Anche se la casa automobilistica bavarese lo definisce uno Sport Activity Vehicle, la maggior parte delle persone lo identifica come un semplice SUV.

Recentemente, AutoTopNL ha avuto la possibilità di mettere alla prova sull’Autobahn un BMW X3 M Competition che viene fornito con il motore benzina S58 biturbo da 4.4 litri. Di serie produce 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Tuttavia, abbiamo di fronte un esemplare che riesce ad erogare 750 CV e 940 Nm.

I test iniziali dell’X3 M, dal peso di 2100 kg, hanno rivelato che riesce a completare il quarto di miglio in 11,7 secondi a una velocità di 187 km/h. Inoltre, impiega 13,58 secondi per accelerare da 0 a 200 km/h.

BMW X3 M Competition modificato test Autobahn

Il SUV ad alte prestazioni è stato modificato per erogare più potenza

Come è possibile vedere nella clip presente ad inizio articolo, questo X3 M Competition dispone di un assetto ribassato, degli pneumatici più larghi, un impianto di scarico aggiornato e due nuovi turbocompressori. Sebbene il proprietario l’abbia costruito pensando alle drag race, in realtà va molto bene anche sulle strade normali.

Il SUV di serie impiega 3,74 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre ora ci mette 2,9 secondi. I 400 metri circa vengono completati in 10,53 secondi mentre i 200 km/h vengono raggiunti, partendo da 0, in meno di 10 secondi.

Il passaggio da 100 a 200 km/h avviene invece in 6,46 secondi. Infine, la velocità massima raggiunta da questo BMW X3 M Competition modificato è stata di 289 km/h.

BMW X3 M Competition modificato test Autobahn

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)