BMW X3 M: prime FOTO SPIA del nuovo crossover high-performance

Darà battaglia a Porsche Macan Turbo e Mercedes GLC 63 AMG

Nuova BMW X3 M - Dalla Germania ci arrivano le prime foto spia della BMW X3 M che ci confermano dunque che l'Elica è a lavoro sullo sviluppo della versione sportiva del suo crossover. Il debutto della BMW X3 M potrebbe avvenire nel corso prossimo anno.

I fedelissimi appassionati di BMW da tempo chiedono a gran voce la versione M della X3 e adesso le loro richieste sembra proprio che siano state accolte. La protagonista delle nostre foto spia è proprio un prototipo della BMW X3 M che verrà.

Il crossover high-perfromance è stato catturato sulle strade della Germania, con addosso un ampio camuffamento che ne prova a nascondere le forme. La BMW X3 M si distingue per il fascione frontale con look più aggressivo grazie alle prese d’aria più grandi e agli inserti sulla griglia. Tra gli altri elementi che ne suggeriscono l’identità ci sono anche i grandi cerchi in lega che nascondono l’impianto frenante ad alte prestazioni e i quattro terminali dell’impianto di scarico che caratterizzano il posteriori della vettura. Il modello di produzione si evolverà ulteriormente con le probabili aggiunte di prese d’aria sui parafanghi anteriori, specchietti più sottili e paraurti posteriore sportivo.

Non si sa ancora cosa potremmo trovare sotto il cofano della BMW X3 M, ma quasi sicuramente il motore sarà più potente di quello montato sulla X4 M40i, vale a dire il sei cilindri TwinPower Turbo di 3.0 litri che eroga 360 CV, consentendo al crossover bavarese di sprintare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di arrivare fino a 210 km/h di velocità massima autolimitata.

Ovviamente la BMW X3 M, che potrebbe essere lanciata nella seconda metà del prossimo anno per debuttare sul mercato nel 2018, sarà chiamata ad affrontare una concorrenza agguerrita come quelle dei 400 CV della Porsche Macan Turbo e degli oltre 500 CV della Mercedes GLC 63 AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)