BMW X3 MY 2018: il 26 giugno la presentazione della terza generazione
Più leggera grazie alla piattaforma CLAR
La terza generazione della BMW X3 sarà presentata ufficialmente lunedì 26 giugno presso l’impianto di Spartanburg, in Carolina del Sud, Stati Uniti. Non si tratterà di una rivoluzione, in quanto adotterà gli ultimi stilemi della casa bavarese, bensì di un’armonizzazione, in particolare col doppio rene pronunciato e gruppi ottici spigolosi.
Il nuovo SUV muterà nel sottopelle. Infatti sarà costruito sulla nuova piattaforma CLAR (Cluster Architecture), utilizzata sull’ultima BMW Serie 7 e sulla settima generazione della BMW Serie 5. La struttura permetterà alla nuova X3 una cura dimagrante di circa 100 kg grazie all’impiego di materiali come alluminio e carbonio.
La motorizzazione dovrebbe essere composta dalle unità benzina e diesel da 4 e 6 cilindri, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe trovare posto una variante ibrida plug-in col 1.5 tre cilindri abbinato a un’unità elettrica. Successivamente ci sarà spazio anche per la variante M, già spiata durante i test al Nurburgring, che potrebbe vantare di un 3.0 sei cilindri in linea da circa 450 CV, oltre che ad un adeguato kit estetico, quindi un telaio più rigido e alleggerito.
L’evento potrà essere seguito in live streaming.
Seguici qui