BMW X3, nuove foto spia del leggero facelift 2013

Anticipato nei mesi scorsi, dovrebbe arrivare in estate

La BMW X3 si aggiornerà in maniera leggera entro questa estate. Lo confermano queste foto spia, che mostrano camuffamenti soprattutto sulla fascia frontale e sul paraurti posteriore

Magari è un po’ presto, ma a quanto pare la BMW X3 andrà incontro entro la fine dell’anno ad un leggero facelift. Non si tratta di nulla di particolarmente invasivo, anzi. La sensazione è che si tratterà di un cambiamento che solo gli esperti di auto saranno in grado di distinguere ad una prima occhiata, mentre il guidatore medio presumibilmente farà fatica a distinguere una versione dall’altra.

Questa tendenza è confermata dalle foto spia che i nostri fotografi sono riusciti a scattare al prototipo in fase di test. Le differenze, come potete notare negli scatti, sono alquanto limitate. Possiamo notare qualcosa nella zona della fascia frontale, dove troviamo anche una nuova presa d’aria a metà tra la targa e la griglia. Sul posteriore, invece, dovremmo trovare un paraurti sensibilmente modificato e poco altro. Anche gli specchietti retrovisori appaiono come leggermente ritoccati.

Insomma, un facelift davvero leggero. L’abitacolo non dovrebbe essere toccato e allo stesso modo anche i motori non dovrebbero subire modifiche di sorta, anche se si parla comunque di qualche aggiornamento per migliorarne efficienza e performance. Si è parlato a lungo dell’arrivo di una nuova serie di propulsori tre cilindri da 1.500 cc sovralimentati, che già dovrebbero debuttare su Serie 1 e Serie 3. Da ricordare anche la possibilità di vedere una versione ibrida, che per questo motore si era già mostrata nei mesi scorsi.

Per quanto riguarda i tempi di lancio, è molto probabile che questo facelift possa vedere la luce entro la prossima estate. Non sono previsti in generale lanci durante uno dei maggiori saloni dell’anno, a conferma della leggerezza di questo nuovo facelift.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)