BMW X4 2018: spuntano due scatti della nuova generazione [FOTO SPIA]

Sorpreso un esemplare che appare privo di coperture

BMW X4 2018 – Diffuse on-line due foto riguardanti la prossima BMW X4. L'esemplare, alla luce delle foto, è stato sorpreso per strada durante un trasporto
BMW X4 2018: spuntano due scatti della nuova generazione [FOTO SPIA]

Il primo, tra gli aspetti che catturano l’attenzione, è il design dei fari posteriori. Sottili, filanti, distanti da quelli della precedente generazione. Sulla zona posteriore poi compaiono la sigla X4 e il logo BMW. Indizi cruciali sulla prossima, nonché attesa, generazione del SUV bavarese dal profilo coupé.

Le foto spia, riportate da palbay su Instagram, offrono due prospettive che consentono di cogliere alcuni aspetti interessanti del nuovo modello. In particolare il lavoro dei designer e dei tecnici all’altezza dei fari anteriori, riplasmati rispetto all’attuale generazione, ma seguendo un percorso evolutivo di affinamento. Confermando un certo legame con gli stilemi della casa. Stesso discorso per gli interventi localizzati sulla griglia frontale (il classico doppio rene) e, in maniera più netta, all’altezza del paraurti anteriore. Notando in particolare altre luci abbracciate dalle prese d’aria frontali, arricchite da una distintiva configurazione stilistica.

La nuova BMW X4 sarebbe realizzata sulla piattaforma modulare CLAR, impiegata già per il modello X3. Assieme a questo nuovo telaio, che consentirebbe di ottimizzare la nuova generazione sia dal punto di vista dell’efficienza (ipotizzando un peso più contenuto), sia sul versante dell’abitabilità interna; la prossima X4 sarebbe spinta da differenti unità motrici alimentate a benzina e a gasolio. Il modello ritratto nelle foto, ad esempio, sfoggia la sigla M40d, che sottolinea la presenza di una corposa unità Diesel sotto il cofano e una caratterizzazione M, firmata dagli specialisti del reparto Motorsport di BMW. Ma non sarebbe la X4 M, ovvero la versione più potente della prossima gamma che, in base ai rumors, potrebbe essere spinta da un propulsore M TwinPower Turbo da circa 400 cavalli.

Tornando all’estetica, incuriosiscono come detto i fari posteriori della nuova generazione e anche il tetto. I citati gruppi ottici, la zona alta piuttosto spiovente e bassa, considerando la foto, oltre al particolare spoiler o più propriamente alle due piccole propaggini sul lunotto, offrono una visione distintiva e inedita rispetto al precedente modello. Il design ricorda, per impostazione, i fanali della Mercedes-Benz GLC Coupé, seppur l’aspetto è differente e schiacciato. Mentre, in basso, il paraurti dalla tinta contrastante comprende anche due voluminosi terminali di scarico dalla forma particolare. Sempre in base a quanto si nota dalle foto diffuse.

Foto: palbay via Instgram

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)