BMW X4 2021: test in strada per il restyling [FOTO SPIA]

Il SUV bavarese sta per rifarsi il look

La BMW X4 sta procedendo verso il facelift, come testimoniano queste nuove foto spia che immortalano un prototipo del SUV bavarese sulle strade della Baviera con addosso del camouflage a cercare di non rendere visibili le novità estetiche alle quali stanno lavorano i designer del marchio dell’Elica.

Ritocchi all’estetica di muso e coda

Il restyling di metà carriera della BMW X4, così come suggerisce il posizionamento delle pellicola mimetica e delle coperture oscuranti, concentrerà le novità su anteriore e posteriore del SUV tedesco. In particolare le modifiche più significative saranno sul frontale che sarà completamente riprogettato, facendo sì che la nuova BMW X4 assuma un muso più aggressivo e grintoso di quello dell’attuale modello. 

Seguendo il percorso di BMW che sta portando avanti il rinnovamento di quasi tutta la gamma di SUV medi, a partire dalla X3, anche la X4 si avvicina al rifacimento del look. Questi scatti ci mostrano un prototipo ancora lontano dal modello finale definitivo, visto il corposo camuffamento sugli esterni.

Nuova griglia e fari anteriori rivisti

Tuttavia le foto spia confermano che la Casa bavarese ha intenzione di aggiornare in maniera sostanziale il design della griglia e dei gruppi ottici anteriori. Dalla nuova X4 possiamo dunque aspettarci un frontale più cattivo con fari riprogettati e paraurti ridisegnato, probabilmente con prese d’aria più grandi e una nuova griglia, sebbene non così ampia e verticale come quella delle nuove BMW M3 ed M4 recentemente presentate. 

Aggiornamenti anche sul posteriore

Anche sul posteriore non mancheranno alcune novità stilistiche, come ad esempio quelle relative al design del paraurti, del diffusore e della grafica dei fanali. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche e meccaniche, la nuova BMW X4 dovrebbe riproporre la stessa gamma di motorizzazioni del modello attualmente in commercio. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati