BMW X4 50 Jahre M Edition: svelata la nuova edizione speciale del SUV coupé [FOTO]

Sotto il cofano sono disponibili motori a benzina e diesel con tecnologia turbo

BMW X4 50 Jahre M Edition: svelata la nuova edizione speciale del SUV coupé [FOTO]

Per celebrare il 50° anniversario di BMW M, la casa automobilistica tedesca ha presentato nelle scorse ore in India il nuovo BMW X4 50 Jahre M Edition in edizione speciale.

Prodotta localmente nello stabilimento BMW Group di Chennai, l’X4 M Sport Black Edition è disponibile nelle varianti benzina e diesel. Inoltre, è disponibile in numero limitato e può essere prenotato esclusivamente online. È stato progettato con particolare attenzione alla dinamica e su misura per soddisfare le esigenze degli appassionati di motorsport.

Questo modello ha reso molto popolare il segmento dei SAC (Sports Activity Coupé) e incarna lusso e prestazioni alla perfezione. Il puro piacere di guida tipico di Bimmer, unito all’elegante design da coupé del veicolo, offre un pacchetto definitivo. Continua a stabilire lo standard nel suo segmento con un profilo attraente e molteplici caratteristiche tecnologiche.

Disponibile nelle concessionarie al prezzo di 72.90.000 INR (91.459 euro) per il BMW X4 30i M Sport 50 Jahre M Edition e 74.90.000 INR (93.968 euro) per il BMW X4 30d M Sport 50 Jahre M Edition, vanta un caratteristico design sportivo da coupé.

BMW X4 50 Jahre M Edition

Il design esterno

L’esterno rafforza l’aspetto off-road e la sportività. Sopra la BMW Kidney Grille c’è l’iconico logo M insieme al proiettore per porte “50 Years of M” ispirato al classico logo di BMW Motorsport. La caratteristica griglia a doppio rene del costruttore tedesco presenta inserti in rete completamente neri e un telaio rifinito in M High Gloss Shadow Line.

I fari adattivi a LED ora sono 10 mm più sottili e piatti, creando un frontale più concentrato. Sono progettati nella M Shadow Line e vantano inserti neri e la funzione Matrix di serie. Spostandosi più in basso, la grembialatura anteriore trasmette potenza attraverso il pacchetto M Aerodynamic, che presenta componenti in tinta con la carrozzeria.

Il profilo laterale è parecchio atletico e sportivo. Una cornice nera visiva è presente attorno ai finestrini in stile coupé. Si estende dai finestrini, lungo il binario di guida, i montanti centrali, alla base degli specchietti retrovisori esterni e termina sul tetto.

Il paraurti è rivestito in colore metallizzato scuro e con nuovi inserti a forma di incudine in nero lucido e riflettori disposti verticalmente. L’enorme larghezza dell’auto è sottolineata da fanali posteriori a LED avvolgenti in due parti, un grande portellone automatico e un ampio terminali di scarico nero.

Un’altra caratteristica esclusiva che esalta l’appeal sportivo sono i cerchi in lega 699 M Jet Black da 20” con pinze freno M Sport in rosso lucido. Il BMW X4 50 Jahre M Edition è disponibile nelle colorazioni in Black Sapphire e M Brooklyn Grey. Sono abbinate a rivestimenti in pelle Vernasca con cuciture nere. I rivestimenti interni M in Aluminum Rhombicle scuro con finiture in evidenza in Pearl Chrome sono di serie.

I clienti possono aggiungere carattere sportivo a ogni dettaglio del SUV coupé con il pacchetto M Accessories opzionale. Il pacchetto Motorsport conferisce all’auto un restyling a 360° fornendo accessori sia per interni che per esterni. Il pacchetto include spoiler posteriore M Performance in nero opaco, alette posteriori in nero lucido, pomello del cambio in fibra di carbonio e portachiavi in ​​alcantara e fibra di carbonio.

Il pacchetto Carbon invece è per gli appassionati che vogliono esaltare ulteriormente il carattere sportivo dell’auto in quanto tutti gli accessori sono in fibra di carbonio come calandra, spoiler posteriore, calotte degli specchietti retrovisori esterni e altro ancora.

L’abitacolo

Gli interni vantano un eccezionale livello di comfort e funzionalità in un nuovo ambiente sportivo. Insieme alla posizione del sedile rialzata e alle proporzioni generose, assicura un comfort di prima classe.

L’abitacolo presenta delle superfici chiaramente strutturate e un design dell’abitacolo ergonomicamente impeccabile che assicura che l’attenzione del guidatore rimanga al 100% sulla guida.

Il conducente e il passeggero anteriore godono del fascino superiore di un SAC premium con sedili sportivi che stupiscono per le numerose opzioni di regolazione elettrica e la funzione di memoria. I passeggeri posteriori possono inclinare i sedili all’indietro fino a 9° per un maggiore comfort.

Il design moderno della consolle centrale, del quadro strumenti in Sensatec, l’utilizzo del rivestimento del padiglione M antracite e del rivestimento galvanico si aggiungono all’eleganza dell’abitacolo. Il volante in pelle M con “Walknappa” nero con cuciture nere e logo M aggiunge più esclusività.

Un’atmosfera lounge rilassata e armoniosa viene creata grazie a un ampio tettuccio panoramico a comando elettrico. L’illuminazione ambientale con sei modelli di luci selezionabili crea un’atmosfera per ogni stato d’animo.

Welcome Light Carpet, proiettato dalla soglia laterale, accoglie i passeggeri con uno stile glamour. Caratteristiche come i comandi elettroplaccati e il climatizzatore automatico trizona con opzioni estese si aggiungono alla sensazione generale di lusso. Il bagagliaio ha una capacità di 525 litri e può essere ulteriormente ampliato a 1430 litri abbattendo lo schienale del sedile posteriore diviso 40/20/40.

I motori

Sotto il cofano del nuovo X4 50 Jahre M Edition è possibile trovare motori a benzina e diesel della gamma BMW EfficientDynamics. Offrono un’erogazione di potenza notevolmente più vivace e una reattività spontanea anche ai bassi regimi.

Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, combinano la massima potenza con un’efficienza esemplare. Il motore diesel a sei cilindri da 3 litri del BMW X4 xDrive30d eroga una potenza di 265 CV e una coppia massima di 620 Nm a 2000-2500 g/min, alimentando tutte e quattro le ruote. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi.

Il motore a benzina a quattro cilindri da 2 litri del BMW X4 xDrive30i, invece, produce una potenza di 252 CV e una coppia massima di 350 Nm a 1450-4800 g/min. Passa da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi.

Accanto ai propulsori è presente un cambio automatico Steptronic a 8 rapporti che effettua cambi di marcia fluidi, quasi impercettibili. In ogni momento, con qualsiasi marcia, la trasmissione collabora perfettamente con il motore, consentendogli di sviluppare tutta la sua potenza ed efficienza. Per un piacere di guida ancora maggiore, il cambio è disponibile con palette al volante.

Non manca il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive che monitora costantemente la situazione di guida ed è pronto a reagire. Distribuisce la potenza del motore tra l’asse anteriore e quello posteriore esattamente per adattarsi alla situazione di guida e alla superficie.

Le tecnologie di sicurezza presenti a bordo

L’Automatic Differential Brakes/Locks (ADB-X), il Dynamic Traction Control (DTC), l’Hill Start Assist e l’Hill Descent Control aiutano a conquistare ogni terreno. Le sospensioni adattive consentono di regolare le caratteristiche degli ammortizzatori per adattarsi a qualsiasi situazione di guida, aumentando il comfort e la dinamica di guida.

A bordo del BMW X4 in edizione speciale troviamo una serie di tecnologie BMW ConnectedDrive. Il moderno BMW Live Cockpit Pro include la navigazione 3D, un display touch da 12.3 pollici dietro al volante, uno schermo touch da 12.3 pollici per il sistema di infotainment e un display head-up.

Gli occupanti possono accedere a una serie di funzioni del SUV semplicemente parlando con il BMW Virtual Assistant. È possibile usare anche il BMW Gesture Control tramite le mani, che riconosce sei movimenti predefiniti.

Il supporto Apple CarPlay e Android Auto garantisce una connessione perfetta dello smartphone con l’auto per accedere a diverse funzioni. Poi c’è l’impianto audio Harman/Kardon con 16 altoparlanti.

Tra i sistemi di assistenza alla guida abbiamo l’assistente al parcheggio con retrocamera che facilita il parcheggio in spazi ristretti. Inoltre, troviamo Auto Start-Stop, frenata rigenerativa, servosterzo elettronico, distribuzione del peso 50:50 e modalità Eco Pro.

Le tecnologie di sicurezza BMW includono sei airbag, Attentiveness Assistance, ABS con Brake Assist, controllo dinamico della stabilità, controllo dinamico della trazione e controllo elettronico del bloccaggio del differenziale, controllo della frenata in curva, freno di stazionamento elettrico con funzione Auto Hold, protezione dagli urti laterali, sistema ISOFIX e ruota di scorta.

Infine, tramite il Driving Experience Control, il conducente del BMW X4 50 Jahre M Edition può scegliere tra diverse modalità di guida (Eco Pro, Comfort, Sport e Sport+) per adattarsi a diverse condizioni di guida.

BMW X4 50 Jahre M Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre