BMW X4 Concept: prime foto ufficiali
Anteprima mondiale al Salone di Shanghai
Non c’è più spazio per i rumors sulla BMW X4 dato che la Casa di Monaco di Baviera ha rilasciato le prime immagini ufficiali. La BMW X4 Concept si svela poco prima del Salone di Shanghai dove debutterà in anteprima mondiale mostrandosi al pubblico. Con questa nuova concept car BMW ci offre un’anteprima stilistica del futuro della gamma BMW X.
La BMW X4 Concept unisce il carattere deciso di un SUV con l’eleganza e la sinuosità di una coupé, per quello che viene definita come la nuova Sports Activivty Coupé della Casa tedesca pronta a seguire la scia del successo della BMW X6 in un altro segmento.
Dinamismo, solidità ed empatia sono le prime emozioni che ci regala l’impatto visivo della X4 Concept, che sotto un elegante corazza nasconde senza dubbio delle dotazioni tecniche e meccaniche al top per garantire il massimo in termini di prestazioni e dinamica di guida.
Il carattere sportivo della BMW Concept X4 è scandito dal design dinamico e dalle sue proporzioni. Con una lunghezza del corpo di 4.648 millimetri, una larghezza di 1.915 millimetri e un’altezza di 1.622 millimetri, le dimensioni esterne esaltano eleganza sportiva e potente robustezza. Il cofano motore lungo, gli sbalzi corti, l’abitacolo arretrato e il passo lungo che misura 2.810 millimetri caratterizzano il complesso strutturale delle vettura, arricchito dai cerchi in lega leggera da 21 pollici che donano un tocco di atletismo.
Il frontale della vettura è robusto, stilizzato e fa trasparire un effetto tridimensionale che rende più fascinoso lo sguardo. Numerosi elementi come la calandra e la griglia donano un aspetto quasi fluttuante alla parte anteriore della vettura. L’eleganza e la ricercatezza traspare anche dalla conformazione del doppio rene che caratterizza il frontale e dai gruppi ottici sagomati con luci a LED.
La silhouette muscolosa della BMW X4 Concept la si apprezza ancora meglio nel profilo dove si nota anche il vivace contrasto di luce e ombra che esalta le linee dei fianchi. Il tetto in stile coupé è proiettato verso il basso rendendo la vettura più slanciata. Anche il posteriore si armonizza al look del frontale e dei lati, con i gruppi ottici a LED posizionati a bordi esterni che esaltano i muscolosi passaruota. Si notano anche delle linee che dividono visivamente il posteriore in sezioni evidenziando il senso di profondità.
In attesa di scoprirla più approfonditamente al Salone di Shanghai, BMW fa sapere che il lancio della versione finale della X4 è previsto per l’inizio del 2014. La nuova Activity Coupé tedesca sarà prodotta nello stabilimento BMW di Spartanburg negli Stati Uniti, il centro di competenza per i modelli BMW X e che produce già la X5, la X6 e la X3.
Seguici qui