BMW X4 Concept riscrive la storia delle Sports Activity Coupé
Nuove immagini ufficiali prima del debutto a Shanghai
Mancano ormai pochi giorni all’apertura del Salone di Shanghai, che si svolgerà dal 21 al 29 aprile, ed una delle novità più attese è senza dubbio la BMW X4 Concept che debutta in anteprima mondiale proprio alla kermesse cinese. La nuova Sports Activity Coupé si mostra in alcune nuove foto ufficiali appena rilasciate dal costruttore di Monaco di Baviera che ci consentono di scorgere qualche altro spunto interessante sul quarto modello appartenente alla gamma X di BMW.
La concept car tedesca anticipa quella che sarà la BMW X4 di serie che dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2014. Con una connotazione decisamente dinamica ed elegante, la BMW X4 dovrebbe essere dotata di un’ampia serie di elementi e componenti meccanici della X3, nonché già utilizzati e collaudati anche su X5 ed X6, dunque senza stravolgere i parametri dei contenuti della linea X di BMW che fino ad oggi hanno riscosso un ottimo successo sul mercato.
Dotata di cerchi in lega da 21 pollici, la BMW X4 Concept mostra elementi che richiamano il family feeling della Casa di Monaco di Baviera, a partire dai gruppi ottici anteriori che caratterizzano il frontale protraendosi fino al doppio rene e sviluppandosi con una forma esagonale e non più tondeggiante. Per quel che riguarda le misure della nuova concept car teutonica questa è lunga 4,648 mm, larga 1,915 mm e alta 1,622 mm, mentre il passo è di 2,810 mm.
Nonostante sia piena di fascino così ci saranno delle modifiche nello sviluppo prima di arrivare alla versione finale. Gli aggiornamenti riguarderanno in particolar modo gli specchietti laterali, la conformazione delle prese d’aria e l’andamento dei paraurti.
Seguici qui