Peugeot 208, ora disponibile anche in Brasile

Il Leone vuole diventare leader nel suo segmento

Peugeot 208 - La cittadina francese è stata da poco commercializzata in Brasile in tre versioni Flex-fuel e ha intenzione di diventare la city car per eccellenza anche oltre atlantico
Peugeot 208, ora disponibile anche in Brasile

Non si può dire di certo che la Peugeot 208 abbia esordito in modo catastrofico, tutt’altro. Stando una spanna al di sopra delle sue rivali Volkswagen Polo e Renault Clio IV nel primo trimestre, la cittadina raggiunge adesso il traguardo dei 300.000 esemplari prodotti a fine febbraio negli stabilimenti di Poissy e Trnava.

Oltre al suo successo sul mercato, la 208 ha avuto diritto a numerosi premi. Dopo aver ricevuto il titolo di Auto dell’Anno in Gran Bretagna, in Irlanda e in Spagna nel 2012, è stata anche eletta Auto dell’Anno in Francia l’8 aprile scorso.

Grazie a solide basi in continente europeo, Peugeot ha deciso di lanciare il suo punto di forza anche in Brasile questo 13 aprile. Il costruttore francese ha investito 305 milioni di euro in un centro di produzione a Porto Real, nello stato di Rio de Janeiro, per poter produrre la nuova 208.

Il Brasile è il grande mercato dell’America Meridionale e il secondo del grande rivale Renault. Per questo motivo, la cittadina polivalente avrà come obiettivo quello di posizionarsi al più presto all’apice delle vendite del suo segmento su questo mercato.

Peugeot annuncia di aver orientato il lavoro svolto sul suo veicolo per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti locali. In questo modo, la 208 che verrà commercializzata in Brasile avrà diritto a tre versioni Flex-fluel: le Active e Allure con propulsore 1.5 litri e Griffe con 1.6 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)