BMW X4: il SUV-Coupé medio dell’elica al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Arriverà sul mercato dal prossimo mese di luglio

BMW X4 - Il SUV-coupé medio si è rinnovato completamente con la seconda generazione, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda le novità tecniche, ed è stato mostrato in pubblico per la prima volta al Salone di Ginevra 2018. Arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di luglio.

Svelata poco meno di un mese fa con foto e video, ora la nuova BMW X4 si mostra dal vivo al Salone di Ginevra 2018, che verrà aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, dopo i primi due giorni dedicati alla stampa. Il SUV-Coupé medio dell’Elica è stato completamente rinnovato, con la seconda generazione, seguendo la scia mostrata lo scorso anno con la X3. Dimensioni maggiori, qualche cambiamento dal punto di vista estetico, ricca dotazione tecnologica e un’ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel. Arriverà sul mercato dal prossimo mese di luglio.

Come dicevamo, questo modello riprende molte novità stilistiche della X3, con modifiche meno profonde per l’anteriore, mentre il design è stato rivoluzionato nella parte posteriore dell’auto. La nuova BMW X4 ha incrementato le dimensioni, sia per quanto riguarda lunghezza (+81 mm) e larghezza (+37 mm), che per quanto riguarda il passo (+54 mm), arrivando a 2,86 metri e garantendo così una maggiore abitabilità. Il tutto con una riduzione del peso complessivo di 50 chilogrammi, per poter migliorare prestazioni ed efficienza della vettura del marchio bavarese.

Sono tre gli allestimenti disponibili (xLine, M Sport ed M Sport X), mentre per quanto riguarda la tecnologia c’è un nuovo sistema di riconoscimento vocale per gestire numerose funzionalità senza utilizzare le mani e lasciarle ben salde sul volante. Non mancano i sistemi di sicurezza attiva, mentre per le motorizzazioni sono presenti il 2.0 litri da 184 e 252 CV ed il 3.0 da 360 CV per quanto riguarda i benzina, mentre passando al diesel sono disponibili il 2.0 turbodiesel da 190 o 231 CV, con il top di gamma sei cilindri 3.0 litri da 326 CV della M40d, disponibile anche da 265 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)