BMW X4, la nuova generazione filmata nei pressi del Nurburgring [VIDEO SPIA]
Avvistata la versione sportiva X4 M40i
Nonostante sia entrata in produzione soltanto tre anni fa, l’attuale BMW X4 si sta preparando a lasciare il posto alla seconda generazione del modello, come hanno testimoniato nei mesi scorsi i diversi avvistamenti dei prototipi del SUV bavarese durante i collaudi in pista e in strada.
A ciò si aggiunge un nuovo e recente video spia con protagonista un veicolo di prova della nuova BMW X4 che è stato catturato nei dintorni del circuito del Nurburgring. Il prototipo in questione, ancora ampiamente ricoperto dal camouflage, mostra alcuni dettagli specifici come i due terminali dell’impianto di scarico integrati nel paraurti posteriore, suggerendoci che potrebbe trattarsi della sportiva X4 M40i.
Questa versione sportiva della X4 dovrebbe riproporre sotto il cofano lo stesso motore sei cilindri TwinPower 3.0 litri da 360 CV e 500 Nm di coppia che equipaggia la X3 M40i, sulla quale il propulsore consente al SUV bavarese di spingersi da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima.
La nuova BMW X4 M40i non sarà in ogni caso il modello top di gamma, ruolo che spetterà alla X4 M che invece dovrebbe montare il nuovo motore turbo S58 da 3.0 litri in grado di erogare una potenza dai 450 CV in su.
Al momento il costruttore di Monaco di Baviera non ha ancora ufficializzato la data del debutto della nuova X4, ma è probabile che ciò avvenga a inizio dicembre al Salone di Los Angeles 2017.
Seguici qui