BMW X4 M Performance: al vaglio la versione sportiva del nuovo Suv tedesco

Probabile anche la versione diesel

La BMW X4 M Performance potrebbe essere la futura antagonista della Porsche Macan nella nicchia dei Suv di taglia media
BMW X4 M Performance: al vaglio la versione sportiva del nuovo Suv tedesco

La BMW X4 è quanto mai vicina alla produzione e il nuovo modello arricchirà ulteriormente l’offerta di Suv e Crossover della Casa bavarese; un fresco rumor annuncia la realizzazione di una versione M Performance dal taglio sportiveggiante.

Per la futura BMW X4 è stata esclusa a priori una versione ad alte prestazioni M, allestita quindi dal celebre reparto sportivo BMW Motorsport; ma a Monaco di Baviera non intendono lasciare a bocca asciutta gli utenti amanti della sportività e per questo è stata annunciato, in maniera non ufficiale, l’inserimento a listino della BMW X4 M Performance. Un’altra motivazione che potrebbe spingere BMW a realizzare una versione pepata del nuovo Suv è l’incombente presenza della Porsche Macan nel settore dei Suv di taglia media. BMW potrebbe anche giocare l’interessante carta di una versione a gasolio, allargando così il bacino di potenziali utenti.


Tradizionalmente i modelli BMW fregiati del badge M Performance sono considerati in qualche modo una via di mezzo tra gli allestimenti standard e le superlative versioni M; un compromesso che offre look grintoso, prestazioni e usabilità nel quotidiano della vettura.


La scelta di non realizzare, almeno nell’immediato futuro, una BMW X4 M è puramente commerciale; secondo i vertici della Casa questo ipotetico modello rischierebbe di sottrarre clienti e mercato alla sontuosa BMW X6, quest’ultima ben affermata sul mercato e sicuramente foriera di un maggior profitto nelle vendite.


Nei prossimi mesi potrebbero giungere informazioni più complete e realistiche sulla concretizzazione della BMW X4 M Performance, quindi…stay tuned!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)