Maserati Ghibli: promossa Top Safety Pick dalla IIHS nei crash test

Ottima performance nelle prove d'impatto

La Maserati Ghibli supera brillantemente nei massacranti test dell'ente americano Insurance Istitute Highway Safety

maserati_ghibli_primo_contatto_060L’ente americano IIHS (Insurance Istitute Highway Safety) ha messo sotto torchio la Maserati Ghibli, sottoponendola a numerosi crash test; al termine delle prove la berlina italiana è stata promossa Top Safety Pick.

La Maserati Ghibli è una delle berline premium europee che, al fianco delle consolidate e apprezzate “lunghe” tedesche, ambisce alla conquista delle piazze Nord americane; la rigida normativa americana impone severi test d’impatto per verificare il comportamento delle auto in situazioni limite e gli effetti sui Dummies, valutando quindi le conseguenze fisiche per gli occupanti l’abitacolo.


Dopo avere distrutto un buon numero di muletti l’IIHS ha certificato la sicurezza della Maserati Ghibli; la berlina ha superato egregiamente i test di impatto frontale contro le barriere, la simulazione di un urto laterale con un mezzo pesante, lo schiacciamento del tetto dopo un capottamento e un tamponamento posteriore di intensità tale da indurre un colpo di frusta.


Il Top Safety Pick assegnato alla Ghibli non è il massimo risultato ottenibile, l’IIHS conferisce anche il Top Safety Pick Plus a quelle auto che superano positivamente anche il nuovo test “small overlap”, un impatto sullo spigolo frontale a 64 km/h. La berlina Maserati non è stata sottoposta a questa prova recentemente inserita nei test IIHS.


Il riconoscimento della validità della Maserati Ghibli anche nel campo della sicurezza stradale è una credenziale aggiuntiva che la renderà ancora più competitiva sul mercato USA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)