BMW X4: scatta la produzione anche in Brasile
Il prezzo di partenza sarà di 299.950 real brasiliani
La BMW X4 diventa il sesto modello ad essere prodotto in Brasile (dopo la Serie 1, Serie 3, X1, X3 e la Mini Countryman), con il primo modello uscito dalla catena di montaggio dello stabilimento di Araquari, nello Stato di Santa Caterina. L’impianto è costato circa 256 milioni di Euro; il modello è il xDrive28i X Line, con un prezzo di 299.950 real brasiliani (circa 82.000 Euro) e spinto dal 2.0 quattro cilindri da 248 CV.
Helder Boavida, Presidente e CEO di BMW Brasile: “L’inizio della produzione della nuova BMW X4 nella fabbrica Araquari ribadisce il nostro impegno a continuare ad investire in Brasile. Siamo orgogliosi per la fabbricazione di automobili BMW in terra brasiliana e con gli stessi standard di qualità ad alta tecnologia e dei lavoratori in diversi stabilimenti dell’intero Gruppo BMW in tutto il mondo.”
Uno dei dirigenti BMW locali, Carsten Stocker, ha dichiarato: “L’arrivo della BMW X4 alla linea di produzione Araquari è il risultato del nostro impegno negli standard di qualità globale del Gruppo BMW e sono pienamente in linea con gli stabilimenti di Stati Uniti, Egitto, Russia, Thailandia e Malesia.”
Producendo la X4 nell’omonima fabbrica, che si estende in una superficie totale di 1,5 milioni di metri quadrati e capace di assemblare fino a 32.000 vetture l’anno, la casa tedesca si aspetta di raggiungere la vendita di 45 unità al mese fino alla fine dell’anno, stabilendo così un aumento del 50% delle immatricolazioni.
Seguici qui
Due cose, in Italia un motore cosi non è proposto perché si va dal 2.0 da 184 cv della xdrive 20i automatica al 3.0 da 306 cv della xdrove 35i msport automatica, secondo quella che costa di più è la xdrive 35d msport automatica con un 3.0 da 313 cv venduta a 70.900€. Quindi fate un po’ voi i conti