BMW X5 e X6 M: la nuova generazione dei SUV sportivi [FOTO]

Arriveranno sul mercato ad aprile 2020

La nuova generazione delle BMW X5 M e X6 M è stata svelata dalla casa tedesca, in attesa del debutto pubblico al Salone di Los Angeles 2019. Il motore è il V8 4.4 litri biturbo che può arrivare fino a 625 cavalli.

La BMW X5 M e X6 M si rinnovano, con l’arrivo della nuova generazione. I SUV sportivi dell’Elica sono basate sulle versioni classiche dei due modelli, rinnovate recentemente, e sono sempre spinti dal V8 biturbo fino a 625 cavalli. Il loro debutto pubblico è previsto per fine novembre al Salone di Los Angeles 2019, per poi arrivare sul mercato da aprile 2020.

Le caratteristiche delle nuove BMW X5 M e X6 M

Queste versioni si riconoscono, rispetto a quelle classiche X5 e X6, per gli elementi M per renderle più sportive. In particolare, questa nuova generazione presenta un nuovo paraurti specifico, nuovi cerchi in lega e degli specchietti dedicati.

Per chi vuole un modello ancora più sportivo, può scegliere la versione Competition: griglie e mascherine in nero lucido, i cerchi da 21 pollici anteriori e 22” posteriori, l’impianto frenante M, così come nel posteriore c’è uno spoiler aggiuntivo e lo scarico M.

Il motore V8 delle nuove BMW X5 M e X6 M

La BMW X5 M e X6 M sono spinte entrambe dal motore V8 4.4 litri biturbo da 600 cavalli e 750 Nm di coppia massima, accoppiato alla trasmissione automatica ad otto rapporti M Steptronic. Tuttavia, è possibile salire fino a 625 cavalli di potenza con le versioni Competition.

Le prestazioni sono di alto livello: lo scatto 0-100 km/h viene coperto in un tempo compreso tra 3,8 e 3,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, però può arrivare a 290 km/h con il pacchetto opzionale M Driver’s.

Per raggiungere queste prestazioni ed un piacere di guida di alto livello, c’è un assetto rivisto con sospensioni adattive M e il servosterzo M Servotronic. È possibile personalizzare le regolazioni di motore, cambio, sterzo e freni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)