BMW X5, foto spia della prossima generazione

Il SUV tedesco cambia faccia e non solo

Non si vede gran che sotto le pesanti camuffature di questo fuoristrada ma quello che sappiamo è che si tratta del nuovo BMW X5 avvistato durante una sessione di test stradali

Queste foto spia mostrano il prototipo di una X5 ben camuffata da parte della BMW e sarà la nuova rivale delle Mercedes ML, Audi Q7 e Porsche Cayenne. L’arrivo è previsto nel 2013.

Nonostante l’imponente veicolo bavarese sia ben mascherato, siamo stati in grado di cogliere alcune novità mai viste sul precedente modello: la griglia caratteristica della BMW mostra un design più largo, i fari anteriori saranno dotati di luci diurne a LED e la parte posteriore sarà più massiccia. A giudicare da questi primi scatti sembra che il look sarà vicino a quello delle nuove X3 e Serie 3 anche se le dimensioni saranno più generose. L’abitacolo, anch’esso ben coperto, adotterà l’ultima versione del programma di infotainment iDrive, un display head-up, la visione notturna e l’assistenza al parcheggio.

La nuova X5 verrà realizzata con un passo più lungo rispetto a quello attuale per migliorare l’abitabilità interna e saranno disponibili anche nuove sospensioni ad aria gestibili da sole: questo ingegnoso sistema consentirà all’auto di adattarsi ad ogni tipo di fondo stradale. L’utilizzo di materiali quali l’alluminio garantirà un peso minore e faranno della nuova X5 un’auto “eco friendly” anche grazie alla tecnologia EfficientDynamics elaborata da BMW che comprende tra l’altro il sistema Start & Stop. Verranno mantenute le motorizzazioni 3.0 litri diesel e V8 4.4 litri mentre come entry-level ci sarà il quattro cilindri che andrà a fare concorrenza alla ML250 CDI. Più in là faranno il loro arrivo anche le versioni M Performance ed X5 M.

La nuova BMW X5 verrà commercializzata a partire dal 2013 e il prezzo base del fuoristrada tedesco in versione quattro cilindri partirà da €45.000.

Foto di Auto Express

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)