BMW X5, nuove foto spia la mostrano ancora più grande
Potrebbe presentare anche una terza fila di sedili
La BMW X5 non è certo una vettura che annovereremmo tra le “compatte”, ma se le foto spia che vi mostriamo in questa pagina non ci ingannano, allora per il futuro ci dovremo aspettare qualcosa di ancora più grande. Questo nuovo model year, che dovrebbe vedere la luce durante il 2013, sembra decisamente più lungo, con la linea del tetto che appare orientata ad occupare a sua volta maggiore spazio. Questa mossa dovrebbe puntare a differenziare ancora di più la X5 dalla sua “sorellina” più compatta X3, che a sua volta sta puntando a differenziarsi dalla X1.
L’aumento di dimensioni della BMW X5 è particolarmente interessante anche per quanto riguarda l’abitabilità della stessa. Non vi piacerebbe vedere una terza fila di sedili su questo “toro” della strada? Un desiderio di Natale che potrebbe trasformarsi in realtà, dato che la prossima versione potrebbe essere un sette posti. Si tratta ovviamente di un rumor e comunque dovrebbe trattarsi di un optional in più da aggiungere al momento dell’acquisto. Lo spazio, però, non dovrebbe certo mancare. Del resto la X5 avrà un grande ruolo sul mercato americano, dove questo genere di mezzi è particolarmente richiesto.
Non ci sono moltissime notizie riguardo al motore al momento. Secondo la testimonianza del nostro fotografo, il modello ritratto delle immagini sarebbe stato equipaggiato con un V8 piuttosto potente. A questa constatazione occorre anche aggiungere che quasi sicuramente il marchio bavarese punterà a lanciare un modello ibrido, così da affrontare al meglio anche questo lato del mercato. Nelle prossime settimane dovremmo essere in grado di fornirvi qualche informazione in più.
Seguici qui