BMW X5 PHEV: il rinnovato SUV ibrido plug-in scende in strada [FOTO e VIDEO]

Powertrain da 394 CV e autonomia elettrica fino a 87 km

La nuova BMW X5 xDrive45e si mostra in azione mettendo sull'asfalto il migliorato livello d'efficienza del powertrain da 394 CV in grado di offrire fino a 87 chilometri d'autonomia in elettrico.

La nuova BMW X5 PHEV, ovvero la variante ibrida plug-in del SUV bavarese che prende il nome di xDrive45e, è protagonista di un nuovo filmato ufficiale nel quale si mostra in azione e sottolinea le proprie peculiarità.

Potenza totale dell’ibrido plug-in di 394 CV

Puntando su un’efficienza sopra le righe, l’aggiornata BMW X5 PHEV è equipaggiata con un powertrain ibrido ricaricabile in grado di erogare complessivamente 394 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. A comporre l’unità propulsiva elettrificata del SUV bavarese sono il sei cilindri benzina da 3.0 litri che sviluppa 282 CV ed il motore elettrico da 110 CV. Al motore ibrido è associato il cambio automatico a 8 marce ed il sistema di trazione integrale xDrive.

C’è un po’ meno spazio nel bagagliaio

La BMW X5 xDrive45e, che di serie monta le sospensioni pneumatiche e gli ammortizzatori a controllo elettronico per un comfort di guida di alto livello, può disporre, a richiesta, anche delle quattro ruote sterzanti. Tutto questo si unisce ad una buona spaziosità, con il bagagliaio da 500 litri di capacità di carico minima, vale a dire 150 litri in meno rispetto a quanto garantito alle varianti della X5 con motorizzazioni a combustione interna.

0-100 km/h in 5,6 secondi, fino a 87 km in elettrico

Il motivo del ridimensionamento del bagagliaio è legato alla presenza della tecnologia propulsiva ibrida, supportata dalla presenza di un pacco batterie agli ioni di litio da 24 kWh. Meno spazio per i bagagli, ma tanta efficienza in più per una X5 PHEV che in grado di offrire un’autonomia in modalità elettrica tra 67 e 87 chilometri (ciclo WLTP) con una velocità massima di 135 km/h. Sfruttando invece la spinta ibrida dell’intero powertrain il SUV bavarese è in grado di fornire una buona reattività, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in 5,6 secondi ed una velocità di punta di 235 km/h.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)