BMW X5 e X6 2020: ecco i nuovi motori ibridi e quanto consumano

BMW X5 e X6 2020: ecco i nuovi motori ibridi. I consumi dichiarati

BMW X5 e X6 2020: ecco i nuovi motori ibridi. I consumi dichiarati e le caratteristiche tecniche
BMW X5 e X6 2020: ecco i nuovi motori ibridi e quanto consumano

BMW X5 e BMW X6 (xdrive 40d) si affidano, da maggio 2020, alla propulsione di un motore ibrido che coniuga la potenza del motore termico 3.0, sei cilindri in linea di nuova concezione, con una potenza di 340 CV, coadiuvato da un generatore di avviamento a 48 volt, che alimenta anche le funzioni elettriche del veicolo tramite la rete a 12 volt.

Motore e modalità di guida

L’uso combinato di due motori, per creare la propulsione ibrida permetterà a nuova BMW X5 e BMW X6 di scollegare il motore dalla trasmissione durante le fasi di veleggio, ma anche di spegnerlo completamente. Al fine di sfruttare il suo effetto di riduzione dei consumi il più spesso possibile, la funzione di veleggio non è più disponibile solo nella modalità Eco-pro, ma anche nella modalità Comfort del selettore dell’esperienza di guida.

Potenza, trazione integrale e normativa Euro 6d

Il nuovo motore diesel sviluppa una coppia massima di 700 Nm, tra 1.750 e 2.250 giri/min con il motore che raggiunge la sua potenza di picco a 4.400 giri/min, prima di sentire l’esigenza di cambiare la marcia con l’ausilio dello Steptronic a 8 rapporti. A scaricare a terra tutta la potenza ci pensa poi la trazione integrale intelligente xDrive che ripartisce automaticamente la coppia tra i due assali. I nuovi motori ibridi sono già conformi alle normative già i requisiti Euro 6d in vigore dal 2021.

Consumi

Per il momento i dati dichiarati dalla casa sono di un consumo di carburante combinato tra i 6,4 – 5,9 l/100 km con emissioni di CO2 combinate di 167 – 154 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)