BMW X5 xDrive50e 2023: cosa dicono le prime prove su strada dei colleghi esteri
Nuova BMW X5 xDrive50e 2023: restyling, tecnologie avanzate e miglioramento dell'autonomia elettrica
BMW ha recentemente aggiornato il proprio SUV X5, introducendo nuove tecnologie e migliorando il sistema ibrido per incrementare l’autonomia elettrica. Nonostante le modifiche siano state di poco conto, la casa automobilistica tedesca è riuscita a rendere la X5 ancora più sontuosa, esteticamente imponente e piacevole da guidare. Di seguito riportiamo la rassegna stampa internazionale.
La versione più popolare della X5 ha subito un restyling visibile nella sua parte anteriore, con fari più snelli e paraurti rielaborati, oltre ad una griglia illuminata (opzionale). All’interno, BMW ha installato il più avanzato sistema di infotainment, il quale dona all’abitacolo della X5 un aspetto decisamente più moderno e digitale. È importante notare che ora tutti i comandi del riscaldamento e dell’aria condizionata si attivano tramite un’interfaccia touch, eliminando quasi completamente i pulsanti a bordo, rendendo l’interno ancora più minimalista.
La nuova BMW X5 xDrive50e è dotata di un sistema ibrido plug-in che unisce un motore a benzina a sei cilindri da 3,0 litri con un motore elettrico, fornendo una potenza totale di 483 CV. Grazie alla batteria da 25,7 kWh notevolmente più grande, l’autonomia elettrica è stata notevolmente aumentata, permettendo alla X5 xDrive50e di percorrere quasi 100 chilometri in modalità totalmente elettrica.
Come giudicano i colleghi delle testate estere la nuova X5? Essendo un veicolo di grandi dimensioni e peso, la sua maneggevolezza risulta leggermente compromessa durante la guida, tuttavia si dimostra comunque molto stabile, con reazioni alla guida precise e prevedibili, in grado di gestire egregiamente le sue imponenti dimensioni e il peso considerevole. Lo sterzo è estremamente preciso, enfatizzando la sensazione di controllo alla guida, grazie anche all’elevata aderenza generale. Resta soltanto da attendere la possibilità di poterla provare su strada, così da poter fornire ulteriori informazioni nella prossima prova su strada, come consumi e comfort di bordo.
Seguici qui