BMW X6 M: in arrivo tre step di potenza da G-Power [FOTO]

Il 4.4 biturbo V8 si porta ad un massimo di 739 CV

Inizialmente la BMW X6 M offre una potenza di 575 CV dal 4.4 biturbo V8, il che non è assolutamente poco, ma grazie a G-Power viene aumentata notevolmente la potenza. La proposta del preparatore tedesco è una suddivisione in tre step, ciascuno con una modifica delle prestazioni del motore.

Nel primo step si sale a 650 CV e 850 Nm di coppia grazie al modulo prestazioni Bi-Tronik V1; il secondo step, tramite delle modifiche alla centralina e l’utilizzo Bi-Tronik V2, la potenza sale a 700 CV e 905 Nm di coppia massima, grazie anche all’applicazione di acciaio inossidabile per la riduzione della contropressione dello scarico OEM. Il terzo step effettuato da G-Power, porta il motore ad una potenza totale di 739 CV e 980 Nm di coppia grazie all’uso di due turbocompressori maggiorati in acciaio inox e con un sistema di scarico in titanio costruito su misura e quattro terminali con un diametro 100 mm e due silenziatori posteriori.

Il risultato è una sinfonia allo stato puro ed una riduzione del peso di circa 20 kg. Le altre offerte previste riguardano le sospensioni, le GX6M-RS coilover. Infine, cerchi in lega forgiati Hurricane RR da 23 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)