BMW X6 MY 2015: informazioni e foto ufficiali del nuovo SUV-Coupé

Sarà lanciata sul mercato a dicembre

Nuova BMW X6 - BMW presenta la nuova X6, la seconda generazione del SUV-Coupé bavarese che è leggermente cresciuta nelle dimensioni, confermando lo stile muscoloso e sportivo del design. Al momento del lancio la nuova BMW X6 sarà offerta con tre motorizzazioni, una a benzina e due a diesel.

Dopo alcune immagini comparse in Rete sono passate solo alcune ore e la nuova BMW X6 si è tolta ufficialmente il velo di dosso. Il costruttore bavarese poco fa ha diffuso foto, caratteristiche tecniche ed un video (che potete vedere sotto) per presentare la seconda generazione della X6, il nuovo SUV-Coupé dell’Elica che sarà in vendita a partire dal mese di dicembre. Nonostante la struttura sia rimasta quasi la stessa la nuova X6 è leggermente più grande rispetto al precedente modello al quale aggiunge 32 mm in lunghezza, 6 mm in larghezza e 33 mm in altezza, aumento di misure che però non fanno cambiare la misura del passo, rimasta invece immutata.

Come avevamo visto con le prime immagini sfuggite sul web le foto ufficiali confermano che il design della nuova X6 segue lo stile del modello precedente incrementando sportività, robustezza ed eleganza delle forme estetiche. La Casa bavarese ha inoltre migliorato l’aerodinamica della X6 arricchendo anche l’equipaggiamento di serie che ora nella dotazione include anche i fari bi-xeno, il portellone automatico e i cerchi in lega da 19 pollici. Tra le versioni ci sarà anche la BMW X6 M Sport dotata di un kit aerodinamico sul corpo vettura e di altri elementi distintivi come la griglia in alluminio opaco e i cerchi in lega leggera da 19 pollici. Inoltre la variante M Sport avrà interni specifici oltre che sospensioni Adaptive M.

Passando all’abitacolo della nuova BMW X6 anche gli interni evocano quelli della X5. Qui troviamo il volante sportivo, i sedili in pelle Dakota e il sistema d’infotainment iDrive con lo schermo da 10,25 pollici. Ad offrire ulteriore comfort a bordo del SUV bavarese c’è anche il climatizzatore bi-zona. Grazie all’utilizzo di materiali dal peso ridotto la nuova X6 è più leggera (fino a 40 chili) rispetto alla precedente generazione, a fronte di un aumento della capacità del bagagliaio che è cresciuta di 10 litri arrivando a 580 litri che possono essere estesi fino a 1.525 litri ripiegando i sedili posteriori.

Passando al capitolo motori la nuova BMW X6 debutterà con tre motori differenti, un benzina e due diesel. La xDrive 50i sarà dotata di motore benzina V8 TwinPower Turbo 4.4 litri con potenza di 450 CV e 650 Nm di coppia. Così equipaggiato il SUV tocca una top speed di 250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La xDrive 30d monta invece un propulsore diesel, il sei cilindri TwinPower Turbo 3.0 litri da 258 CV e 560 Nm di coppia. Le sue prestazioni: o-100 km/h in 6,7 secondi e velocità massima di 230 km/h. L’altra motorizzazione è il più potente diesel 3.0 litri tri-turbo in grado di sviluppare 381 CV e 740 Nm di coppia, un motore che consente alla X6 di arrivare fino a 250 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Tutte le motorizzazioni vantano la trazione integrale xDrive ed il cambio automatico Steptronic a 8 marce in grado di interfacciarsi con il sistema di navigazione Professional, ottimizzando l’utilizzo della trasmissione in base al percorso.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati