Nuova Nissan GT-R, il prototipo di Le Mans verrà preso come base

L'ibridazione del coupé nipponico si conferma

Nissan GT-R - La futura generazione di Nissan GT-R potrebbe avere un motore termico ed elettrico, soluzione derivata direttamente dal mondo delle corse
Nuova Nissan GT-R, il prototipo di Le Mans verrà preso come base

La Nissan GT-R ha avuto diritto al suo restyling annuale e quindi, col passare dei mesi, si inizia a pensare al prossimo step che dovrebbe rappresentare una vettura del tutto nuova, ben altro che un semplice facelift. Secondo una nuova voce di corridoio, la GT-R LM Nismo dovrebbe fare da base di partenza per la prossima generazione di GT-R che avrà molto probabilmente una motorizzazione ibrida.

Poco tempo fa Nissan e Nismo hanno presentato la GT-R LM che competerà durante la gara di regolarità di Le Mans l’anno prossimo. La corsaiola nipponica non sarà molto importante solo per l’aspetto motorsport, ma anche per il reparto stradale di Nissan visto che dovrebbe essere il punto di riferimento per il futuro top di gamma della Casa nipponica.

Per il momento non siamo a conoscenza dei dettagli tecnici della GT-R LM, ma si dice già che la pistaiola utilizzerà un motore ibrido che dovrebbe andare a posizionarsi in futuro anche sotto il cofano della prossima GT-R di serie. Nissan aveva già confermato l’ipotesi dell’ibrido per la sua supercar e, sempre secondo fonti ancora tutte da confermare, il coupé quattro posti dovrebbe avere una potenza approssimativa di 800 CV. Da dove proverrà questo potenziale? Dal solito V6 3.8 litri R38DETT aggiornato che lavorerà insieme ad un sistema KERS sviluppato in collaborazione direttamente con il team di F1 Williams. Anche le prestazioni saranno da record con uno 0-100 km/h stimato sui 2.7 secondi e una velocità massima di 340 km/h. Purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’ visto che la nuova GT-R non sarà pronta prima della fine del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)