BMW X6M: nuova versione diesel in arrivo? Ecco il video-teaser

BMW X6M: nuova versione diesel in arrivo? Ecco il video-teaser

La casa automobilistica tedesca BMW diffonde un video-teaser della nuova versione diesel di BMW X6M, che probabilmente si chiamerà X6M50d (o qualcosa di simile: per ora le informazioni sono nebulose) e che sarà presumibilmente presentato in occasione del Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo venturo, insieme alla nuova BMW X6 restyling ed alla nuova BMW Serie 7 restyling (pare). Il video viene sfruttato dalla maison dell’Elica per anticipare questa nuova variante sportiva realizzata in collaborazione con la divisione Motorsport, ma non per darci elementi precisi su cui ragionare: cosa si nasconde sotto il cofano del crossover Premium? E perché quei dettagli sfocati all’interno della clip?

La nuova coniugazione sportiva diesel di BMW X6 dovrebbe essere spinta dallo stesso motore 3.0 litri tri-turbo di BMW M550xd (altra vettura sportiva in fase di sviluppo: si tratta della versione diesel di BMW M5, che debutterà anch’essa durante l’anno venturo), in grado di esprimere 381 cavalli (pare) e 700 Nm di coppia massima (idem). La declinazione è quindi destinata a porsi al vertice della gamma e a non incontrare, sulla propria strada, alcun concorrente diretto.

I dettagli poco precisi all’interno del video sono presto spiegati: la vettura protagonista della clip è la nuova BMW X6 restyling (versione sportiva diesel e maquillage, come detto, saranno svelati entrambi sul palcoscenico di Ginevra, insieme) e quindi, con questo stratagemma, la maison tenta di salvaguardare le novità che caratterizzeranno il lifting. Quali modifiche? Nuovi gruppi ottici anteriori, nuove fasce paraurti, nuovi fari posteriori. Tutto qui?

Forse no: per saperlo attendiamo il debutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)