BMW X7 2022: il restyling si avvicina alla presentazione [FOTO SPIA e RENDER]

La vettura dovrebbe venir svelata nel corso dell'anno prossimo

Il restyling della BMW X7 prosegue il suo cammino verso la presentazione e, nelle nuove foto spia, si mostra con minore copertura, rispetto alle immagini che vi avevamo mostrato lo scorso mese di luglio. Dunque, si avvicina sempre più il momento in cui sarà svelato, per un debutto atteso nel corso dell’anno prossimo.

Le caratteristiche

Il grande SUV dell’Elica proporrà delle novità estetiche soprattutto all’anteriore, dove la classica griglia mantiene la stessa forma e dimensioni, ma tutto il resto è modificato. A partire dai fari, posizionati molto più in basso e non più a contatto con il cofano. Si parla di una possibile configurazione su due livelli, in stile Kia o Nissan.

Il resto della BMW X7 non dovrebbe, invece, subire particolari modifiche, anche se le coperture ancora numerose potrebbero nascondere alcuni aggiornamenti. I rumors sostengono che l’intera gamma SUV di BMW, dalla X1 alla X7, subirà una massiccia riprogettazione. In tal senso, è lecito attendersi che la nuova BMW X7 possa avere alcune soluzioni stilistiche, tipo i fanali, condivisi con la Serie 7 o la futura elettrica i7. Ma aspettiamo nuove indiscrezioni nel prossimo futuro.

I motori

Novità in arrivo anche per la gamma motori, in buona parte modificata, rispetto al line-up attuale. In particolare, è atteso l’addio al diesel M50d, per fare posto all’ibrido plug-in M45e. Inoltre, è probabile possa venir eliminata la variante più sportiva M60i, vista la bassa domanda di V12 ad alta potenza da parte del mercato.

Il render 

Spulciando nel web ci siamo imbattuti in un render non ufficiale del solito sito Kolesa.ru, che ha ricreato le forme e le linee del restyling suggerite dalle foto spia che vedete nella parte superiore dell’articolo. I gruppi ottici sembrano discostarsi poco da quelli che possiamo intravedere nei muretti in fase di test, tuttavia rimaniamo ancora dubbiosi circa il posteriore. C’è chi ipotizza che potrebbe prendere le sembianze di quello intravisto in passato sui render del prossimo BMW X8. 

4.8/5 - (5 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati