BMW X7 iPerformance Concept: svelato il nuovo SUV full-size [FOTO e VIDEO]

Ha un abitacolo con sei posti su tre file

BMW X7 iPerformance Concept - BMW presenta la X7 iPerformance Concept, prototipo di SUV dalle grandi dimensioni che anticipa l'inedita X7 di serie, nuova ammiraglia della gamma SUV dell'Elica che arriverà sul mercato nel corso del 2018. La BMW X7 iPerformance Concept vivrà la sua anteprima al Salone di Francoforte 2017.

Il Salone di Francoforte 2017 farà da palcoscenico per il debutto in anteprima della BMW X7 iPerformance Concept, il nuovo SUV di grandi dimensioni che la Casa bavarese ha svelato poco fa diffondendo informazioni, foto e video del prototipo che prefigura l’inedita X7, destinata a diventare la nuova ammiraglia della famiglia SUV di BMW.

Mentre la versione di serie della X7 arriverà sul mercato il prossimo anno, il concept che la anticipa conferma anche l’Elica continuerà a puntare molto sull’ampliamento della gamma iPerformance, caratterizzata da modelli equipaggiati con sistemi propulsivi ibridi plug-in.

Le proporzioni del concept sono quelle di un SUV dalla stazza imponente e autoritaria con un design caratterizzato uno stile differente che volta pagina rispetto alla tradizione. Al suo interno la X7 iPerformance Concept è configurato con un abitacolo dotato di tre file per ospitare sei persone. I tratti taglienti e spigolosi sono ricorrenti in tutte le sezioni della vettura, dal frontale alla fiancata fino ad arrivare al posteriore. Il SUV ha passaruota curvilinei, con grandi cerchi in lega da 23 pollici e gruppi ottici rastremati. La livrea invece è in tinta Manhattan metallic ed esalta il gioco di luci e ombre.

Nonostante le dimensioni inedite, il look esterno, così come quello dell’abitacolo, ha delle sinergie con i recenti prototipi di BMW, a partire dalla Concept 8. La X7 iPerformance Concept ha il tetto panoramico in vetro che illumina l’abitacolo dove trovano spazio quattro ampie sedute singole disposte nelle prime due file. A bordo, tra le finiture raffinate in legno e alluminio, si fanno spazio i rivestimenti in pelle con un tema cromatico che abbina i colori oliva, bronzo, oro e bianco.

Strumentazione e infotainment sono demandati a due display da 12,3 pollici ciascuno che caratterizzano la postazione di guida fortemente orientata al conducente. Chi guida beneficia della funzionalità del sistema BMW Connected e lo stesso possono fare i due passeggeri della seconda fila grazie ai due display, posizionati sul retro dei sedili anteriori, che sono stati pensati per loro.

Nessuna informazione per il momento sulle caratteristiche della motorizzazione ibrida plug-in che alimentata la BMW X7 iPerformance Concept. Dettagli che saranno svelati tra pochi giorni al Salone di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)