BMW X7, tornano alla carica le indiscrezioni in merito al SUV di grandi dimensioni

BMW X7, tornano alla carica le indiscrezioni in merito al SUV di grandi dimensioni

Ne avevamo parlato durante lo scorso novembre ed oggi torniamo sull’argomento: la casa automobilistica tedesca BMW, a detta di alcune indiscrezioni non confermate dalla maison di Monaco di Baviera, starebbe mettendo a punto un nuovo SUV di lusso di grandi dimensioni, che potrebbe raggiungere il mercato nel corso dell’anno 2013, ma a cui già oggi i tecnici del brand dell’Elica starebbero lavorando. Il progetto di BMW X7 – dicono le chiacchiere – viene chiamato usando la sigla F17 (sintomo che la progettazione sta procedendo senza intoppi, nonostante il SUV sia stato rimandato in più occasioni negli anni scorsi, dopo la presentazione ufficiale nel 2008.

Si dice che la casa automobilistica bavarese abbia utilizzato il pianale dell’attuale generazione di BMW X5 e di BMW X6, modificandolo ove necessario, per dare vita alla piattaforma della nuova BMW X7. Ma di cosa si tratta, più nello specifico? Ovviamente, scarseggiano i dettagli, ma nonostante i contorni di questo nuovo modello siano nebulosi, possiamo dire che lo Sport Utility Vehicle di lusso sarà caratterizzato da una carrozzeria massiccia, che potrà accogliere sino a sette occupanti nell’abitacolo, che sarà contraddistinto da una matita morbida (simile a quella di tutti i più recenti prodotti BMW), che potrebbe essere equipaggiato con i motori più sportivi e potenti dello scaffale del Gruppo BMW e che potrebbe – infine – essere declinato anche in versione ///M.

Perché potrebbe nascere? La nuova BMW X7 – sostengono le voci – sarebbe stata immaginata, ieri, e sarebbe fortemente desiderata, oggi, dal brand di Monaco per i mercati emergenti, quali Russia, India, Cina e Medio Oriente, ma anche per quello statunitense. Lo stop che ha subito lo sviluppo di BMW X7, in passato, è dovuto principalmente – stando alle indiscrezioni – alla crisi economica e all’andamento non ancora rassicurante del mercato dell’automobile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)