Audi R8 GT, la casa sta preparando una nuova versione speciale sportiva?

Mentre mette alla prova la nuova Audi R8 GT Spyder su strada, prima della presentazione ufficiale in programma al Salone di Francoforte 2011 (cioè tra il 15 ed il 25 settembre venturi), la casa automobilistica tedesca Audi potrebbe aver deciso di sviluppare anche un’inedita ed ancora più cattiva versione della supercar della propria gamma, Audi R8. In questo caso, non siamo noi ad immaginarci il futuro della società dei Quattro Anelli, né tanto meno alcune indiscrezioni: sono alcune foto spia che testimoniano, senza possibilità di fraintendimenti, che il brand del Gruppo Volkswagen sta preparando qualcosa di speciale per noi, nei centri di ricerca e sviluppo e al Nurburgring.

Che cosa vediamo qui? Quella che potrebbe sembrare una “comune” (si fa per dire) Audi R8 GT coupé sembra essersi tolta l’ultimo briciolo di pacatezza per prendere un accento ancora più agguerrito: nella parte anteriore di questo muletto, infatti, i tecnici della casa automobilistica di Ingolstadt hanno installato un particolare splitter, molto più prominente di quello a cui eravamo abituati, mentre nella parte posteriore di questa versione sportiva gli ingegneri hanno applicato uno spoiler di dimensioni ancora maggiori ed una fascia paraurti che sembra essere stata lievemente rimaneggiata.

Ebbene? Tutto ciò ci fa pensare che il brand del Gruppo Volkswagen stia confezionando una versione dedicata espressamente ai circuiti (track-only) di Audi R8 GT, che potrebbe essere presentata nei mesi a venire (chissà se durante il Salone di Francoforte 2011, insieme alla sorella Auri R8 GT Spyder).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)