BMW xDrive, si amplia la gamma

Novità per Serie 3 Touring, Serie 4 Coupé e X5

BMW xDrive - BMW annuncia l'ampliamento della gamma di modelli dotati di trazione integrale xDrive. I nuovi arrivi che ampliano l'offerta bavarese riguardano la Serie 3 Touring, la sportiva Serie 4 Coupé ed il crossover X5.
BMW xDrive, si amplia la gamma

Si allarga la gamma xDrive di BMW con diverse novità che hanno arricchito la varietà di modelli della Casa automobilistica bavarese dotata di trazione integrale. Con l’ampliamento della gamma xDrive di novembre e dicembre l’offerta ha raggiunto gli 84 modelli. Con il sistema di trazione integrale permanente sviluppato dal costruttore di Monaco sono sempre di più le vetture BMW a beneficiare di maggiori capacità di stabilità e di dinamica alla guida.

Sul mercato italiano la trazione integrale BMW xDrive ha riscosso notevole successo dal debutto nel 2009 ed oggi riguarda un gran numero di modelli che vanno dalla piccola Serie 1 fino all’ammiraglia Serie 7. In queste ultime settimane le novità della gamma xDrive hanno riguardato da vicino la Serie 3 Touring, la Serie 4 e il crossover X5.

La BMW Serie 3 Touring ha arricchito la propria gamma con un nuovo modello di punta, ovvero la BMW 335d xDrive Touring equipaggiata con il sei cilindri da 313 CV, con cambio automatico a 8 marce. Per quel che riguarda la Serie 4, la novità è invece rappresentata dalla BMW 435d Coupé xDrive che vanta un propulsore da 313 CV e cambio automatico a 8 rapporti. In più la trazione xDrive è offerta come optional anche sulla BMW 420i Coupé e sulla BMW 420d Coupé.

Infine anche il crossover bavarese X5 amplia la gamma e da dicembre è disponibile per la prima volta con il motore quattro cilindri diesel con BMW TwinPower Turbo. Il motore della BMW X5 xDrive25d e BMW X5 sDrive25d utilizza due turbocompressori e iniezione diretta common rail per sviluppare una potenza massima di 218 CV, accompagnato dal cambio automatico a otto rapporti. Altre novità di dicembre sono la BMW X5 xDrive35i con il suo motore benzina sei cilindri da 306 CV e la BMW X5 xDrive40d, la cui unità diesel a sei cilindri sviluppa 313 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)