Jaguar XS, il concept verrà presentato al Salone di Parigi

Arriva la risposta inglese alle berline teutoniche

Jaguar XS - Prime indiscrezioni emergono sul web sulla futura berlina del Giaguaro: mentre il prototipo è atteso per settembre 2014, la versione di produzione potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Ginevra 2015
Jaguar XS, il concept verrà presentato al Salone di Parigi

Stando a quanto riportato dalle ultime voci di corridoio, Jaguar ha intenzione di dare una prima anticipazione della sua berlina entry-level in occasione del prossimo Mondial de l’Automobile di Parigi. Ma non lo vedremo nella sua interezza: il brand di Coventry ha infatti intenzione di “mostrare” il suo concept car sotto un velo sottile.

Per il momento i dettagli sembrano essere molto limitati, ma il direttore del design di Jaguar, Ian Callum, avrebbe riferito ai nostri colleghi inglesi di Autocar che il modello “seguirà il design attuale di Jaguar.” Callum ha continuato dicendo che “abbiamo stabilito un design gradevole e dobbiamo ora metterlo in pratica su una familiare e questa farà parte della famiglia.”

Come anticipato di recente, la nuova berlina targata Jaguar avrà la nuova piattaforma iQ[Al] e dovrebbe chiamarsi molto probabilmente XS. Anche le specifiche tecniche sono ancora un segreto totale per questo futuro modello in gamma, ma Jaguar ha già confermato che il modello avrà svariate motorizzazioni che includono anche un modello che sarà in grado di raggiungere la velocità massima di 300 km/h con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.

La XS sarà il modello ideale per Jaguar al fine di entrare decisamente nel segmento delle berline tedesche quali Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Sarà difficile per Coventry introdursi in questo storico trio, ma i buoni propositi ci sono tutti.

Il modello di produzione della Jaguar XS dovrebbe debuttare ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2015 e la sua produzione è prevista qualche mese dopo, vale a dire per l’estate 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)