BMW XM 2023: proseguono i collaudi sul nuovo SUV ibrido plug-in [VIDEO SPIA]

La produzione in serie partirà a dicembre nello stabilimento di Spartanburg

BMW XM 2023: proseguono i collaudi sul nuovo SUV ibrido plug-in [VIDEO SPIA]

Proseguono i test sul primo veicolo ibrido plug-in ad alte prestazioni sviluppato da BMW M, il nuovo BMW XM, come dimostrato da un nuovo prototipo semi-camuffato avvistato sul circuito del Nurburgring da Automotive Mike mentre effettuava alcuni giri ad alta velocità. In seguito al debutto dell’X7, ora possiamo vedere in azione un altro SUV dotato di fari sdoppiati.

Anche se è completamente mimetizzato, alcuni dettagli estetici fanno pensare che non sarà molto diverso dal concept XM svelato in anteprima nel 2021. Il rivestimento mimetico fa sicuramente un buon lavoro nel nascondere lo stile spigoloso dell’XM, ma emergono alcuni dettagli interessanti come il contorno del cofano motore sopra la griglia frontale a doppio rene, la linea del tetto inclinata e i particolari quattro terminali di scarico posizionati sulla parte posteriore (due per ogni lato e disposti uno sopra l’altro).

Rispetto alla concept car, però, possiamo vedere delle maniglie delle portiere convenzionali e dei fanali posteriori più grandi. Gli adesivi Hybrid Test Vehicle presenti sulle portiere anteriori e sul paraurti posteriore confermano la presenza di un gruppo propulsore ibrido plug-in.

BMW XM 2023 nuovo prototipo Nurburgring

Proporrà 650 CV e 800 Nm

Alla base ci sarà un nuovo motore V8 a benzina abbinato a un propulsore elettrico per una configurazione plug-in hybrid. BMW M ha confermato che svilupperà 650 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Rispetto all’X7 M60i e all’Alpina XB7, dunque, l’XM sarà molto più potente, anche se non alla pari del concept SUV che sviluppava 750 CV e 1000 Nm.

La presenza di un powertrain elettrico e di una batteria di trazione dedicata permetterà al nuovo BMW XM di percorrere fino a 80 km circa (nel ciclo WLTP) con una singola ricarica sfruttando la modalità full electric.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire la data di presentazione ufficiale che sicuramente avverrà prima di dicembre 2022, quando inizierà la produzione presso lo stabilimento di Spartanburg.

BMW XM 2023 nuovo prototipo Nurburgring BMW XM 2023 nuovo prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)