Fiat 500: miglior auto piccola agli Autocar Awards 2022

Ennesimo premio per l'iconico modello di Fiat

Fiat 500: miglior auto piccola agli Autocar Awards 2022

Fiat 500 ha conquistato un nuovo premio. L’iconica city car della principale casa automobilistica italiana è stata eletta come miglior auto piccola in occasione degli Autocar Awards 2022. Si tratta dell’ennesimo premio che l’auto ottiene. Nei mesi scorsi infatti il modello d Fiat aveva già ottenuto il premio di Small Electric Vehicle of the Year da Company Car Today e quello di City Car of the Year dalla rivista GQ.

Ennesimo premio per Fiat 500 eletta migliore auto piccola da Autocar

Secondo la giuria di Autocar, la nuova Fiat 500 indica la direzione da percorrere per quanto concerne le piccole auto elettriche. Questo grazie ad una piattaforma su misura che garantisce una batteria di dimensioni decenti, che offre un’autonomia di 320 km con una ricarica completa, giudicata come un’autonomia dignitosissima per una city car. Inoltre l’auto si contraddistingue per un prezzo accessibile soprattutto per quello che concerne la versione di entrata 500 Action. 

Ovviamente anche il design elegante e immediatamente riconoscibile ha avuto un ruolo importante nell’ottenere questo premio. A proposito di Fiat 500, Mark Tisshaw, editore di Autocar, ha dichiarato che la vettura di Fiat mostra la direzione verso cui dovrebbero andare tutte le future piccole auto elettriche.

Greg Taylor, amministratore delegato di Fiat e Abarth per il Regno Unito, ha dichiarato di essere orgoglioso di questo riconoscimento che rappresenta il 30 esimo premio per Fiat 500. Questo rappresenta un omaggio al grande lavoro svolto da tecnici, designer e progettisti di Fiat per quanto riguarda questa vettura che anche in futuro continuerà ad essere centrale nella gamma della principale casa italiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)